Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo.Ho un p200e e sto cercando consigli su come renderlo più divertente.Ho già una sito plus e vorrei cambiare anche  cilindro e albero. Ho pensato ad un Mazzucchelli corsa 57 abbinato ad un Polini 210 in alluminio ovviamente lavorando i carter e "sistemando la valvola" con il carburatore originale.Essendo nuovo del mondo vespa,vengo da supersportive, volevo capire se con questa combinazione potrei notare molta differenza rispetto al fiacco 200 originale!Grazie in anticipo per i consigli.

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.

Di recente ho preparato un Polini 210 alluminio (la versione 2023 dotata di pistone Meteor) e posso dirti che è un motore che ha molta coppia in basso.

Per risponderti dipende cosa vuoi ottenere dal tuo motore cioè se vuoi solo più coppia dell'originale oppure se desideri anche maggiori velocità.

I GT più "IN" in c57 sono il Polini 210 e il Malossi 210 (c'è anche il nuovo VMC 213 del quale tuttavia non mi piace il pistone). Poi ci sono i C60...

Devi dirmi tu che prestazioni intendi ottenere dal tuo mezzo.

Edited by Vespistanero
Posted

Ciao Mirko
ti sposto nella sezione corretta

Riguardo la preparazione ti si apre un mondo infinito.
Dipende tutto da quello che cerchi dal tuo motore, come ti ha detto @Vespistanero, e dal budget che hai a disposizione.
Quello che posso consigliarti è di stare attento a toccare la valvola e di valutare la bontà dell'albero motore, magari in C60.

Ciao
Gg

Posted

Ciao,anch'io inizialmente volevo solo un po di brio, poi ti prende la scimmia,ma nello stesso tempo, cerchi di stare sulla difensiva senza affrontare di petto la questione,e continui a pastrugnare,cercando il kmh in più.   

La soluzione definitiva è:

Piatto ganasce anteriore arcobaleno e ganasce Malossi gialle

cerchi tubeless con pneumatico es Dunlop scootsmart codice velocità P

ammortizzatori decenti (carbone HITech) e oltre