Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Preparazione p200e con cilindri nuova generazione

Featured Replies

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo.Ho un p200e e sto cercando consigli su come renderlo più divertente.Ho già una sito plus e vorrei cambiare anche  cilindro e albero. Ho pensato ad un Mazzucchelli corsa 57 abbinato ad un Polini 210 in alluminio ovviamente lavorando i carter e "sistemando la valvola" con il carburatore originale.Essendo nuovo del mondo vespa,vengo da supersportive, volevo capire se con questa combinazione potrei notare molta differenza rispetto al fiacco 200 originale!Grazie in anticipo per i consigli.

• 2 weeks later...

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.

Di recente ho preparato un Polini 210 alluminio (la versione 2023 dotata di pistone Meteor) e posso dirti che è un motore che ha molta coppia in basso.

Per risponderti dipende cosa vuoi ottenere dal tuo motore cioè se vuoi solo più coppia dell'originale oppure se desideri anche maggiori velocità.

I GT più "IN" in c57 sono il Polini 210 e il Malossi 210 (c'è anche il nuovo VMC 213 del quale tuttavia non mi piace il pistone). Poi ci sono i C60...

Devi dirmi tu che prestazioni intendi ottenere dal tuo mezzo.

Edited by Vespistanero

Ciao Mirko
ti sposto nella sezione corretta

Riguardo la preparazione ti si apre un mondo infinito.
Dipende tutto da quello che cerchi dal tuo motore, come ti ha detto @Vespistanero, e dal budget che hai a disposizione.