Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo.Ho un p200e e sto cercando consigli su come renderlo più divertente.Ho già una sito plus e vorrei cambiare anche  cilindro e albero. Ho pensato ad un Mazzucchelli corsa 57 abbinato ad un Polini 210 in alluminio ovviamente lavorando i carter e "sistemando la valvola" con il carburatore originale.Essendo nuovo del mondo vespa,vengo da supersportive, volevo capire se con questa combinazione potrei notare molta differenza rispetto al fiacco 200 originale!Grazie in anticipo per i consigli.

  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.

Di recente ho preparato un Polini 210 alluminio (la versione 2023 dotata di pistone Meteor) e posso dirti che è un motore che ha molta coppia in basso.

Per risponderti dipende cosa vuoi ottenere dal tuo motore cioè se vuoi solo più coppia dell'originale oppure se desideri anche maggiori velocità.

I GT più "IN" in c57 sono il Polini 210 e il Malossi 210 (c'è anche il nuovo VMC 213 del quale tuttavia non mi piace il pistone). Poi ci sono i C60...

Devi dirmi tu che prestazioni intendi ottenere dal tuo mezzo.

Edited by Vespistanero
Posted

Ciao Mirko
ti sposto nella sezione corretta

Riguardo la preparazione ti si apre un mondo infinito.
Dipende tutto da quello che cerchi dal tuo motore, come ti ha detto @Vespistanero, e dal budget che hai a disposizione.
Quello che posso consigliarti è di stare attento a toccare la valvola e di valutare la bontà dell'albero motore, magari in C60.

Ciao
Gg

Posted

Ciao,anch'io inizialmente volevo solo un po di brio, poi ti prende la scimmia,ma nello stesso tempo, cerchi di stare sulla difensiva senza affrontare di petto la questione,e continui a pastrugnare,cercando il kmh in più.   

 

La soluzione definitiva è:

Piatto ganasce anteriore arcobaleno e ganasce Malossi gialle

cerchi tubeless con pneumatico es Dunlop scootsmart codice velocità P

ammortizzatori decenti (carbone HITech) e oltre

 

Carter Malossi a valvola SI26 con i passaggi interni ottimizzati,rubinetto sip past flow 2.0 e pompa benzina

244 Quattrini o BFA in corsa 60

cambio arcobaleno e primaria 24/62 e frizione decente con dischi CR80

Padella BBSport mk2

 

Accensone stock con volano PX125e (perché quello del 200 ha le alette curve,e dopo i 6000' va in stallo)

 

Con questa configurazione,sei al punto di arrivo,appena tocchi la manopola del gas, hai quello che gli altri cilindri, ti danno dai 5000'in poi.La velocità di punta, non sarà più il tuo obbiettivo, perché tanto, andrà molto veloce,ma nello stesso tempo, in 4à dai 40 kmh in poi,ti dimentichi di cambiare marcia,e avrai un piacere di guida inarrivabile

 

E' una spesa impegnativa,MA, come il famoso detto,(chi più spende,meno spende).

 

Paolo

 

             

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...