PXcruccato Posted April 15 Posted April 15 È capitato per caso ma ho recuperato un po di ferraglia 😁 da sistemare, cosí adesso ho di nuovo qualcosa con cui giocare ... e spendere un po di soldi 😵💫 È una R anni 80 che mi hanno dato insieme ad altre cose. Il motore infatti é di una N (non credo L), c´é qualche parte di Special ... insomma un puzzle. La sostanza sembra buona. Sono giá alla ricerca dei vari pezzi mancanti che dove possibile prenderó originali (manubrio, contachilometri, tamburo e cerchio posteriore, ecc). Alcuni giá ordinati, come ad esempio un pedale del freno nuovo, visto che quello che c´era sotto é rotto. Siccome non sono per nulla un esperto di Smallframe avró sicuramente molte domande da farvi Questa volta, con molta calma, vorrei provare a fare tutto da solo, comprese le eventuali saldature e la verniciatura. Non ho fretta; solo tanta voglia di sporcarmi le mani! Quando vedo certi "profili" impazzisco 😍... Obiettivo finale: - colore giallo cromo - il tutto piú possibile originale con l´unica concessione che mi potrei fare sulle strisce pedana in alluminio - un motore minimamente ottimizzato per arrivare a 55/60 Kmh max. Ed ecco che arrivano le prime due domande: - posso montare senza tanti problemi un tamburo a quattro fori sul blocco motore di una N? - per il more pensavo ad un 75cc (DR ma ho visto che il Parmakit costa poco di piú e quasi quasi .... ) e carburatore PHB 16.16. Basta. Secondo voi ci arrivo a 55/60 Kmh? Non voglio di piú Grazie giá adesso per i consigli. Ciao PXCruccato 0 Quote
PXcruccato Posted April 23 Author Posted April 23 Ho notato che nella ciclette in casa dei miei c´é montato questo contachilometri... ... e mi sono chiesto chissá quanti di questi sono stati venduti come originali per Vespa 50. Che poi Veglia originali lo sono anche ... Invece montato sulla mia ho trovato questo: È dell´Ape o di cosa? 0 Quote