Jump to content

Posso percorrere 180km tra andata e ritorno di pianura, con la mia vespa 50 L 1968 in 24h con pause ogni 40 km

Recommended Posts

Posted

Ciao e benvenuto. Di solito quando si entra in un forum ci si presenta, o almeno si saluta...

Detto ciò, perché non dovrebbe essere possibile fare 180 km con una vespa 50? 

È ovvio che se non si ha la  certezza che il motore sia a posto è meglio evitare. 

In ogni caso il fatto che sia 50cc e non un 125cc o oltre non pregiudica nulla se non la velocità di crociera che ovviamente sarà limitata ad una media di circa 30 max 40 km/h, non la vedo così tragica. Prenditi dietro una candela ed una bobina di scorta...non si sa mai. 

Le pause non sono necessarie se non per riposare le chiappe. 

Posted
4 ore fa, Pier2162 dice:

Ciao e benvenuto. Di solito quando si entra in un forum ci si presenta, o almeno si saluta...

Detto ciò, perché non dovrebbe essere possibile fare 180 km con una vespa 50? 

È ovvio che se non si ha la  certezza che il motore sia a posto è meglio evitare. 

In ogni caso il fatto che sia 50cc e non un 125cc o oltre non pregiudica nulla se non la velocità di crociera che ovviamente sarà limitata ad una media di circa 30 max 40 km/h, non la vedo così tragica. Prenditi dietro una candela ed una bobina di scorta...non si sa mai. 

Le pause non sono necessarie se non per riposare le chiappe. 

Scusa mi sono dimenticato di salutare, grazie del consiglio e del benvenuto 

Posted

Benvenuto 

Non vedo dove sia il problema...

Io sono andato sino a Varigotti e ritorno partendo dal mio paese per un totale di circa 220 km senza pause programmate se non quelle fisiologiche.. con uno Special 4 marce rapportata con campana del tre marce e gruppo termico cc50 preso da l'Ape di mio padre a cui montai il 75 pinasco.

Giornata memorabile 

Posted
Il 10/04/2025 at 08:36, Lorenzocprtes dice:

Io vorrei fare un esperienza da Rimini ad Ancona e. Ritorno con vespa 50L vorrei sapere se facendo pause ogni 40 km fosse possibile?

No dimenticare di raccontare (se la farai)

come è andata l'uscita 🛵