Walter 50 Special Posted December 5, 2024 Author Posted December 5, 2024 Abito in provincia di Genova a quota 600 slm Anche se devo dire inverni veri di quelli anni 80 sono scomparsi.. 0 Quote
FrancescoVespista Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 (edited) Buon pomeriggio, Ti consiglio una colonna del massimo 160 BE3 108 per partire e controllare come si comporta. Concordo con gli altri anche sulla ghigliottina n. 1. Saluti Edited December 7, 2024 by FrancescoVespista 1 Quote
Pier2162 Posted December 7, 2024 Posted December 7, 2024 9 minuti fa, FrancescoVespista dice: Buon pomeriggio, Ti consiglio una colonna del massimo 160 BE3 108 per partire e controllare come si comporta. Concordo con gli altri anche sulla ghigliottina n. 1. Saluti Già stato detto... https://www.vesparesources.com/topic/84585-ghigliottina-carburatore-vespa-px-125150/?do=findComment&comment=1214359 0 Quote
Walter 50 Special Posted December 11, 2024 Author Posted December 11, 2024 Oggi ho sostituito anche il polverizzatore BE5 Con BE3 Ho lanciato il getto max 105 Non rimane che la prova candela... 0 Quote
Pier2162 Posted December 11, 2024 Posted December 11, 2024 Perché non parti dal 108 come consigliato? Meglio partire grassi che magri eh... 0 Quote
Walter 50 Special Posted December 11, 2024 Author Posted December 11, 2024 Ciao Ho precedentemente provato il 108 ma affogava... Ho pensato che se affogava con la colonna BE5 ora che ho la BE3 che ingrassa ulteriormente non fosse il caso di riprovare con il 108 O forse si? 0 Quote
Pier2162 Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 Che ti devo dire...prova, tanto ci vuole un attimo a cambiarlo. Mi pare strano che affoghi, o quei getti non sono calibrati o quel motore respira poco. Comunque per la prova candela è indifferente, vediamo i risultati. 0 Quote
Pier2162 Posted December 12, 2024 Posted December 12, 2024 È anche vero che girando a 600 mt di quota un pochino di più ingrassa. 1 Quote
Walter 50 Special Posted December 12, 2024 Author Posted December 12, 2024 1 ora fa, Pier2162 dice: È anche vero che girando a 600 mt di quota un pochino di più ingrassa. Si.. ricordo ancora bene quando andammo al passo dello Stelvio... Il borbotio crescente mam mano che si saliva..😁 Questa mattina qui siamo a -2... Non ho il coraggio di fare un'uscita.. 0 Quote
Walter 50 Special Posted June 4 Author Posted June 4 (edited) Prova candela fatta Riepilogo GT 177 Polini Candela NGK B7HS Marmitta Polini Ghigliottina 01 Emulsionante B3 Getto Max 105 (con 108 affoga) Freno aria 160 Getto Min.48/160 Edited June 4 by Walter 50 Special 0 Quote
Pier2162 Posted June 4 Posted June 4 Va bene come carburazione, ma riconfermo quanto ho detto in precedenza: mi pare strano che col 108 affoghi, o quei getti non sono calibrati o quel motore respira poco. 0 Quote
Walter 50 Special Posted June 4 Author Posted June 4 Bene grazie Anche a me sembrava buona Guarda non so.. con il 108 non va ... rapetta.. 0 Quote
Walter 50 Special Posted June 4 Author Posted June 4 Oggi ho provato un getto nuovo 110 E tolto il coperchio della scatola carburatore per dare maggiore respiro ho anche controllato il filtro è ok Uguale... rapetta e tende a non salire di giri.. . Sono tornato al suo e.. tutto bene va come un orologio. 0 Quote
Pier2162 Posted June 4 Posted June 4 Come abbiamo sempre detto, ogni motore è a sé. Ma da 105 a 110 hai esagerato, io avrei messo un 107 in modo da trovare il limite. 2 punti per volta, non di più... 0 Quote
Walter 50 Special Posted June 4 Author Posted June 4 E si Pier e vero ma avevo a disposizione quello e ho fatto una prova... Alla prima occasione che scendo a Genova cerco un 106 e un 107 Grazie ciao👋 1 Quote
Walter 50 Special Posted June 17 Author Posted June 17 Oggi sono sceso a Genova e sono andato da Motoprojet in via Buozzi Fornitore ufficiale Dell'orto Alla mia richiesta dei getti 106 e 107 la sua risposta e stata non esistono! Dal 105 si passa al 108 ... Allora ho preso il 108 che già avevo e provato ...ma non lo vuole.. Ma mi è venuto il dubbio che forse il mio non sia calibrato bene Vediamo quello nuovo... preso anche getto minimo 160/50 Ora monto 160/48 Appena riesco faccio le prove. 0 Quote
Pier2162 Posted June 18 Posted June 18 (edited) 7 ore fa, Walter 50 Special dice: Alla mia richiesta dei getti 106 e 107 la sua risposta e stata non esistono! Vero in parte. Il 106 originale non esiste, ma il 107 si. https://www.sip-scootershop.com/it/product/getto-si-dell-orto-107-04576107-02_40261070 Il 106 si trova comunque di concorrenza: https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-motore/carburatori-e-parti/ricambi-carburatori/cicler-getto-del-massimo-misura-106-per-carburatori-serie-si-20-22-24-ecc-per-per-vespa-125-150-160-180-200-cc.1.25.1053.gp.10547.uw Edited June 18 by Pier2162 0 Quote
Walter 50 Special Posted June 18 Author Posted June 18 Grazie Pier Non avrà voluto dirmi che non lo aveva in casa.. e mi ha liquidato.. Comunque oggi ho provato il getto 108 nuovo e il minimo 160/50 e la vespa va benissimo bella rotonda A questo punto il mio e sicuramente mal calibrato...👍 1 Quote
Walter 50 Special Posted June 19 Author Posted June 19 Gli anni passano e la vista si acuisce....🥸 Oggi prendo occhiali da lettura e una gigantesca lente e il mio getto da 108 che scopro grazie a l 'ausilio degli sopracitati strumenti che 108 non è.... ma 118 !!! E perbacco lo credo che non lo voleva... 1 Quote
Walter 50 Special Posted August 9 Author Posted August 9 Aggiornamento.. A prova candela fatta sono risultato molto grasso...(non riesco a postare foto..mi compare la locandina con limite massimo. Kb3. ) Dal getto max 108 sono tornato al 105 e ora la candela è ok Proprio vero che ogni GT è a sé... Ciao 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.