Rtz35 Posted 15 October 2024 - 13:21 Share Posted 15 October 2024 - 13:21 ciao a tutti, siamo alla fine del restauro, il motore e' stato completamnte revisonato , messo anche albero motore nuovo , montero' accensione bgm come consigliato in quanto statore e volano sono rovinati. Vorrei inoltre dare un pochino di brio alla vespa visto che la uso in coppia e leggendo le varie discussioni per i vecchi due travasi le soluzioni nn sono tantissime. Si potrebbe installare il gruppo termico originale del px 150 tappando con guarnizione il terzo travaso e installare un carburatore 20-20 al posto del suo 20-17? oppure dovro' andare su DR - pinasco 2 travasi? Non vorrei sostituire il blocco motore , magari mettendo quello di un px, x nn perdere l'originalita'. Grazie per il supporto 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paletti Posted 17 October 2024 - 14:21 Share Posted 17 October 2024 - 14:21 ciao, SIP scootershop ha appena messo sul mercato questo gruppo termico,trattasi di un cilindro in alluminio,125cc con travasi rivisti. La nota positiva è che avendo un pistone con alessaggio più contenuto di un normale 150/177,con il pistone più leggero, stressa meno l'albero motore.Vedendo la bancata (secondo me fin troppo generosa),va come un normale 177,ma sicuramente avrà meno coppia(schiena) e bisognerà tenerlo allegro,senza allungare troppo la primaria. https://www.sip-scootershop.com/it/blog/cilindro-da-125-cc-per-vespa-largeframe_p1958?fbclid=IwY2xjawF9-5JleHRuA2FlbQIxMQABHWczn75ISyADv7Qs9TRnH6_jnD54Gz9YTwU25M7oPS0xtzuNFuyQkldkgA_aem_VDMnTLH3abnacZ0gr-6o_w 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rtz35 Posted 18 October 2024 - 13:17 Author Share Posted 18 October 2024 - 13:17 22 ore fa, paletti dice: ciao, SIP scootershop ha appena messo sul mercato questo gruppo termico,trattasi di un cilindro in alluminio,125cc con travasi rivisti. La nota positiva è che avendo un pistone con alessaggio più contenuto di un normale 150/177,con il pistone più leggero, stressa meno l'albero motore.Vedendo la bancata (secondo me fin troppo generosa),va come un normale 177,ma sicuramente avrà meno coppia(schiena) e bisognerà tenerlo allegro,senza allungare troppo la primaria. https://www.sip-scootershop.com/it/blog/cilindro-da-125-cc-per-vespa-largeframe_p1958?fbclid=IwY2xjawF9-5JleHRuA2FlbQIxMQABHWczn75ISyADv7Qs9TRnH6_jnD54Gz9YTwU25M7oPS0xtzuNFuyQkldkgA_aem_VDMnTLH3abnacZ0gr-6o_w grazie del suggerimento, provero' a vederlo 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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