Jump to content

Recommended Posts

Posted
13 ore fa, Stefano830_1 dice:

per i paraoli lato frizione e volano monterò i rolf neri dietro consiglio e pareri vari letti in giro, può andare bene o meglio corteco?

Io monterei i BGM pro in VITON, che resistono a temperature più alte dei Rolf o Corteco che sono in NBR. 

Posted

Corteco blu tutta la vita!
I rolf mi sono durati il tempo di chiudere il motore e li ho dovuti sostituire. (Consigliati da un "GURU" :roll: )
Non ho mai usato i BGM pro, non saprei dirti come vanno.

Domanda: Ma quanti soldi ti sta costando sta vespa?

Ciao
Gg

• 2 months later...
Posted

@Echospro

Il 15/03/2025 at 11:20, Echospro dice:

Domanda: Ma quanti soldi ti sta costando sta vespa?

Troppo 😢

Buona serata a tutti, dopo lunghi mesi e con pochissimo tempo a disposizione ho quasi finito di rimontare il motorello... mi manca solo il carburatore ma mi è venuto un dubbio... come si vede dalle foto, la guarnizione di tenuta tra corpo carburatore e vaschetta ha un foro che è presente anche nel carburatore ma non sulla vaschetta... ha una qualche funzione tipo passaggio aria? perchè vorrei essere assolutamente certo di non avere problemi... allego le foto per fare capire meglio, ho confrontato anche una seconda vaschetta bajai che ho ma pure su questa non c'è nulla... monto tranquillo? il carburatore è un dell'orto si 20/20D... vi ringrazio per la pazienza e la comprensione... un saluto a tutti da Stefano

IMG_20250524_181715 (Small).jpg

IMG_20250524_181945 (Small).jpg

IMG_20250525_012310 (Small).jpg

IMG_20250525_012346 (Small).jpg

IMG_20250525_012414 (Small).jpg

IMG_20250525_012449.jpg

Posted

Una ultima cosa, gruppo termico originale e marmitta sip road 2.0, ho configurato il carburatore così, getto minimo 45/160, colonna massimo 160/be3/96 ghigliottina numero 01, getto avviamento 60... può andare? candela ngk br7hs

ovviamente poi la prova della candela darà il responso definitivo... Arigrazie a tutti

Posted

Ciao, scusami, non ho letto tutti i post di questo tread, ma domando:

Sei sicuro di avere il miscelatore separato ?

Da quel che vedo, o il monoblocco, o meglio la vaschetta non è predisposta per il miscelatore separato.

Ciao - Gianluca

Posted

@Gianluca_67 non ha il miscelatore, è una vnb4 del '62, fai tu la miscela nel serbatoio, di conseguenza sia il monoblocco che la vaschetta carburatore non hanno nessuna predisposizione per la pompa del miscelatore.

Ciao da Stefano

• 4 weeks later...
Posted

Ciao Stefano830_1   riesci a darci alcuni aggiornamenti su come sta andando il motore della vespa VNB4 ora dopo le cure? Sono molto interessato perchè sulla VNB6 alluvionata di mia sorella ho rifatto il motore e purtroppo ho dovuto cambiare albero montando un TAMENI oltre ovviamente a tutto il resto... e vorrei capire alcune cose... io ho marmitta sito simil originale + pistone nuovo wertex  + 20/15 con colonna del massimo modificata come la tua ovvero 160-BE3-96 e minimo idem al tuo. La vespa sfumacchia  ( miscela al 3% per rodaggio cilindro rettificato ) ma gira bene.

Ho anche una bella sito  per vespa super con collettore tubo D35 nuova ma dell'epoca...

Insomma mi piacerebbe condividere info su come va la tua e vedere cosa posso migliorare su quella di mia sorella.

ciao