Pier2162 Posted March 15 Posted March 15 13 ore fa, Stefano830_1 dice: per i paraoli lato frizione e volano monterò i rolf neri dietro consiglio e pareri vari letti in giro, può andare bene o meglio corteco? Io monterei i BGM pro in VITON, che resistono a temperature più alte dei Rolf o Corteco che sono in NBR. 0 Quote
Echospro Posted March 15 Posted March 15 Corteco blu tutta la vita! I rolf mi sono durati il tempo di chiudere il motore e li ho dovuti sostituire. (Consigliati da un "GURU" ) Non ho mai usato i BGM pro, non saprei dirti come vanno. Domanda: Ma quanti soldi ti sta costando sta vespa? Ciao Gg 0 Quote
Stefano830_1 Posted May 24 Author Posted May 24 @Echospro Il 15/03/2025 at 11:20, Echospro dice: Domanda: Ma quanti soldi ti sta costando sta vespa? Troppo 😢 Buona serata a tutti, dopo lunghi mesi e con pochissimo tempo a disposizione ho quasi finito di rimontare il motorello... mi manca solo il carburatore ma mi è venuto un dubbio... come si vede dalle foto, la guarnizione di tenuta tra corpo carburatore e vaschetta ha un foro che è presente anche nel carburatore ma non sulla vaschetta... ha una qualche funzione tipo passaggio aria? perchè vorrei essere assolutamente certo di non avere problemi... allego le foto per fare capire meglio, ho confrontato anche una seconda vaschetta bajai che ho ma pure su questa non c'è nulla... monto tranquillo? il carburatore è un dell'orto si 20/20D... vi ringrazio per la pazienza e la comprensione... un saluto a tutti da Stefano 0 Quote
Stefano830_1 Posted May 24 Author Posted May 24 Una ultima cosa, gruppo termico originale e marmitta sip road 2.0, ho configurato il carburatore così, getto minimo 45/160, colonna massimo 160/be3/96 ghigliottina numero 01, getto avviamento 60... può andare? candela ngk br7hs ovviamente poi la prova della candela darà il responso definitivo... Arigrazie a tutti 0 Quote
Gianluca_67 Posted May 25 Posted May 25 Ciao, scusami, non ho letto tutti i post di questo tread, ma domando: Sei sicuro di avere il miscelatore separato ? Da quel che vedo, o il monoblocco, o meglio la vaschetta non è predisposta per il miscelatore separato. Ciao - Gianluca 1 Quote
Stefano830_1 Posted May 25 Author Posted May 25 @Gianluca_67 non ha il miscelatore, è una vnb4 del '62, fai tu la miscela nel serbatoio, di conseguenza sia il monoblocco che la vaschetta carburatore non hanno nessuna predisposizione per la pompa del miscelatore. Ciao da Stefano 0 Quote
Pier2162 Posted May 25 Posted May 25 Ciao. Hai solo preso il kit guarnizioni per il carburatore con miscelatore. 0 Quote
Gianluca_67 Posted May 25 Posted May 25 Niente, allora le guarnizioni vanno bene ugualmente, montale così. Il forellino non ci fa nulla - Tranquillo. Ciao - Gianluca 1 Quote
PILEGOTEAM Posted June 20 Posted June 20 Ciao Stefano830_1 riesci a darci alcuni aggiornamenti su come sta andando il motore della vespa VNB4 ora dopo le cure? Sono molto interessato perchè sulla VNB6 alluvionata di mia sorella ho rifatto il motore e purtroppo ho dovuto cambiare albero montando un TAMENI oltre ovviamente a tutto il resto... e vorrei capire alcune cose... io ho marmitta sito simil originale + pistone nuovo wertex + 20/15 con colonna del massimo modificata come la tua ovvero 160-BE3-96 e minimo idem al tuo. La vespa sfumacchia ( miscela al 3% per rodaggio cilindro rettificato ) ma gira bene. Ho anche una bella sito per vespa super con collettore tubo D35 nuova ma dell'epoca... Insomma mi piacerebbe condividere info su come va la tua e vedere cosa posso migliorare su quella di mia sorella. ciao 0 Quote
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