Vai al contenuto


tamburo px 200 arcobaleno 86


armin
 Share

Recommended Posts

Salve ,cambiando tempo fa  le ganasce post del mio px 200 arc anno 86 mi sono dimenticato di prendere la misura del cono interno (credo fosse 27 ) ma non ne sono piu sicuro . Sto cercando un ricambio valido  perche ho notato che si e' formato uno scalino fra la zona di attrito ganasce e bordo tamburo , tanto che ho avuto problemi a sfilarlo per via delle ganasce che si incastravano sullo scalino . Alla fine e' andata senza mollare il cavo freno , ma andando avanti in questo modo le ganasce lavorano male sulla camma rovinando anche quella. Avete dei consigli su cosa potrei  prendere per avere una qualita pari al originale?  In rete si sentono brutte storia a proposito di tamburi d importazione che iniziano a creparsi dopo poco per spaccarsi poi definitivamente in centro. 

Grazie per i vostri preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Strano che sia da 27, considerando che questa misura era in uso sulla primissima serie del PX. Comunque, anche la mia 150 arcobaleno dell'84 aveva lo stesso problema, e stesso mozzo da 27mm., probabilmente in quegli anni Piaggio faceva dei mix di parti per svuotare i magazzini dalle rimanenze.

Io l'ho sostituito con uno della FA Italia, che tra gli aftermarket è forse quello che più si avvicina come spessori e design a quello originale dell'arcobaleno. 

Ho preso quello col mozzo da 30 mm ed ho sostituito il paraolio montandolo in Viton. Ovviamente vanno sostituite anche le ganasce insieme al tamburo. 

Non credo ci siano differenze sulla 200, semmai attendi anche interventi di altri utenti. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di prendere un tamburo fa italia io li uso da anni e nessun problema,l arcobaleno dell 86 dovrebbe essere gia' con paraolio ruota interno, tu prendi il tamburo con mozzo da da 30 e relativo paraolio da 30. ti raccomando di ingrassare il labbro del paraolio e di tirare a coppia il dado ,se questo e la sua rondella non fossero in condizioni perfette cambiali.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei vostri consigli,  il paraolio era sicuramente esterno come su sprint , TS ecc. di questo son sicuro . come vi dicevo pero non ho guardato le misure . in ogni modo ho visto che i tamburi FA per px esistono solo col cono 30 . Seguiro dunque il consiglio vostro prendendo tamburo e paraolio da 30 . Come mi avete poi consigliato cambiero anche le ganasce che avevo montato da poco  (sip performance nere ) che andavano proprio bene  sulle discese di montagna  delle quali qui ce ne molte. 

intanto grazie ancora per le vostre celeri e competenti risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...