Vai al contenuto


Commutatore devio luci frecce


Toscana
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono il proprietario di un PX200E del 1983 prima versione (NO arcobaleno per intendersi)

La Vespa necessita di un bel restauro: l'ho acquistata qualche anno fa, sono il terzo o quarto proprietario ed è un mezzo vissuto dove negli anni gli sono stati fatti vari lavoretti senza badare troppo all'originalità.

Attualmente la Vespa monta il devio frecce senza la stampa bianca del simbolo "frecce" mentre monta il commutatore delle luci con sopra stampati i simboli in bianco.
Il deviatore frecce si vede che è vecchio (forse addirittura il suo originale) mentre il commutato si vede che è stato sostituito di recente.

Chiedo dunque ai più esperti: per questo modello di Vespa devono esserci o non devono esserci i simboli in bianco?

 

Grazie a chi mi risponderà

Devio PX200E.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ti posso dire che la mia PX150E Arcobaleno del 1984 monta commutatore e deviatore senza simboli. Anche le foto su "Vespa Tecnica vol. 5" confermano per la PX200E l'assenza dei simboli. 

Questi ultimi appaiono invece sulla T5 e sulle PK dal 1985 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Il P200E dalla fine del 1982 (poi diventato PX200E) aveva alcune particolarità poi trasportate nella serie arcobaleno.
La cosa che balzava subito agli occhi erano i "nuovi" comandi (che non avevano nessun simbolo), le leve chiusura cofani sottosella ed aveva il perno da 20 mm della forca anteriore (anziché da 16 mm) che dava la possibilità di montare il piatto a doppia camma dell'arcobaleno senza sostituire nulla.

Ciao
Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...