Jump to content

Polini 177 - ricambi e attrezzi

vespacatania
 Share

Recommended Posts

Ultima cosa ho letto un po in giro e ho capito che se il pacco frizione arriva già montato posso evitare di smontarla e mettere i dischi a bagno.

Effettivamente sono già belli unti. dici che posso evitare ?

MODERATOR

Metti il coperchio Pinasco e non mettere nulla al posto del conetto.
Ah, una cosa: Attento a tirare le viti del coperchio Pinasco perchè si spacca in prossimità dei fori.
Io ho messo a misura dei fermi (dado e controdado) in modo da poterlo serrare bene senza romperlo.

901168200_ViteScatola2-R.thumb.jpg.170deb11fc288e479f5b4f90272066eb.jpg

Anticipo assolutamente su IT (18°)
Su A saresti a 23° e avresti problemi di battito in testa (Addio pistone)

Se vedi che la frizione è unta lasciala montata

Ciao
Gg

Buonasera, oggi ho lavorato alla vespa tutto il giorno.

inutile dire che molte cose mi hanno fatto impazzire 😂.

vado per montare frizione e tutto ok, ma una volta che provo a ruotare il pacco frizione…. BLOCCATO!

Noto quindi che il dentino del carter impedisce il ruotare della frizione.

Copro tutto bene , lascio solamente il dente sporgente che circondo con del grasso così da assorbire tutta la limatura e lo freso.

poi noto che anche il canaletto del coperchio frizione,nella foto L ho cerchiato in rosso ,striscia sulla frizione e freso anche quello , non so se ho fatto male sinceramente, fatto sta che adesso posso chiudere.

metto il dado pinasco per bloccare la frizione, vado quindi per mettere il piattello spingidisco ma… ha una forma diversa quello della precedente frizione, non posso quindi chiudere 😢.

preso dalla voglia di mettere il motore sul telaio decido comunque di chiudere e  di montare il piattello a motore montato (speriamo domani).

Vado quindi a montare ganasce nuove , mozzo e ruota.

Vespa sul fianco e monto il motore.

sostituisco le guaine del cambio e della frizione con relativi cavi.

Fa buio e quindi mi fermo con i lavori.

domani cerchero di procurarmi il piattello.

Ho dato qualche colpo di pedale per vedere se collegando la Bobina facesse la scintilla ma nulla… spero solamente di aver collegato i cavi male, se non dovesse funzionare ci rimarrei davvero male dopo tutto questo lavoro.

Dimenticavo , quando ho smontato ho lasciato il selettore sulla 4 marcia per farlo uscire, per reinserirlo devo spingere lo stelo completamente in fondo oppure lo devo tirare tutto verso L’esterno cioè lato volano?

domani ho in progetto tempo permettendo di montare il piattello collegare quindi il cavo della frizione, chiudere il selettore, caricare l’olio motore (250cc giusto?) e sperare che vada.

IMG_8580.jpeg

IMG_8582.jpeg