Vai al contenuto


Vespa PK 50 XL RUSH: consigli per rendere accettabile colore


Vespa76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vivo all'estero e la scelta di Vespe a disposizione è molto più limitata. Per dire, da mesi cerco sui vari annunci senza trovare una PK 50 XL (da ragazzo ne ho avute 2). Qualche giorno fa è finalmente uscito un annuncio di una XL ma aveva un libretto della S, mi è sembrato strano e ho deciso di non comprarla.

A questo punto, stanco di aspettare una XL (ci sono delle V e delle N ma non mi piace il contachilometri che montano) sono rimasto attratto da una Rush, che rispetto alla XL non ha le 4 marce che avrei voluto ma è praticamente identica.

La Vespa ha quasi 15000 chilometri, il venditore scrive che è completamente ristrutturata (non l'ho vista di persona perché si trova in un paese distante 50 km) però ha un colore che non mi piace per nulla, nel senso che è un misto di arancione e nero psichedelico tipo quelle magliette che si mettono in lavatrice con la candeggina.

Difficile che io abbia il coraggio di andare in giro con una colorazione del genere, e quindi dovrò farla verniciare ma questo potrebbe richiedere mesi per vari motivi, quindi inizialmente vorrei tamponare con alcuni adesivi. Per esempio da ragazzo misi delle bandiere dell'Inghilterra sulle coppe laterali e ho pensato che avrei potuto inziare mettendo 2 bandiere italiane ai lati. Ho cercato sia su Amazon che su Ebay ma non le ho trovate, nemmeno quelle inglesi, non le fanno più?

Allego foto del colore, vorrei sapere dove posso reperire gli adesivi delle bandiere dell'Italia per coprire le coppette laterali e avere consigli su altri adesivi da mettere in punti strategici per renderla accettabile fino a quando non la farò verniciare. Penso che potrei lasciare come sta solo il bauletto. Ho scartato la possibilità di spruzzare della vernice spray perché ho provato in passato ottenendo con scarsi risultati, perciò credo che la soluzione adesivi sia la migliore, in attesa di trovare un carrozziere bravo, perché non vorrei portarla al primo che capita che magari mi fa un lavoro fatto male.

Grazie

 

PK 50 XL RUSH.jpg

Modificato da Vespa76
Link al commento
Condividi su altri siti

E' terribile, com un gusto tra l'americano da serie TV da discovery channel ed il tuning tedesco. Tuttavia almeno così ha un suo (brutto) senso. Gli adesivi per me non solo non la migliorerebbero, ma rischiano di creare ancora più confusione.   

Come alternativa mi vien di pensare al wrapping ma anche questo se fatto bene costa quasi come verniciarla...   

 

la parte peggiore è il parafango ed il nasello il resto è... con tutte le licenze del termine... passabile.   Lavorerei prevalentemente su quella parte per iniziare, per poi optare in futuro per un restauro completo. Però sembra ben verniciata :P  

Modificato da Omobono Tenni
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Omobono Tenni dice:

la parte peggiore è il parafango ed il nasello

Sì, in effetti quelle due parti sono inguardabili, le altre brutte ma quelle che hai detto non si possono proprio vedere. Per adesso sto puntando su adesivi bianchi o con bandiera italiana, magari a strisce per tagliarli a misura.

Continuo a non trovare i grandi adesivi della bandiera italiana per le coppette laterali, non li fanno più?

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione temporanea più indicata è il wrapping spray.

 

SEMPLICE:  a prova di newbie, difficile anche fare  colature.

REVERSIBILE: quando ci si stufa si spellicola facilmente senza rovinare nulla sotto

ECONOMICA:  costo circa 15-16 € bomboletta da qualsiasi e-commerce. (spedita)  o reperibile  presso un comune brico o colorificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...