Vai al contenuto


Vespa 125 TS 1977


marcoleeno
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti, essendomi iscritto da pochi giorni mi presento, sono Marco da Vigevano (PV) ho 61 anni e dopo 8 lustri di tempo mi accingo a resuscitare il mio Vespone 125 TS verde jungla, ahimè abbandonato nel box di mio padre, per poterlo portare con me, nel garage posteriore del mio camper, durante i miei giri .  iscritto a FederMoto,  ho iniziato la procedura per farla divenire moto storica.

Credo che la porterò da un meccanico fidato per far cambiare tutto ciò che è vetusto ed inaffidabile, cavi, guarnizioni, gomme, silent block , verifica motore, carburatore, serbatoio e rubinetto ecc.ecc, però vorrei andarci con qualche conoscenza in più grazie a Voi ....

Ad esempio ,

Il motore, conviene metterci un p&p di 177cc, sin da subito e soprattutto quale come qualità/prezzo/minime modifiche?

gli ammortizzatori saranno da cambiare ....ho pensato a dei Carbone HiTech o Pinasco ?anteriori e posteriori ( sono alto 190cm x 120 kg, la consorte altri 55 kg, bagagli 10kg=185 kg)

la frizione : Conviene cambiarla e metterne una maggiorata o lasciarla così ? Quale potrebbe essere ?

i freni : newfren  antiacqua?

la marmitta ? meglio una nuova " maggiorata" che possa dar più brio! Polini original, Malossi , Megadella v 1.2. , SIP racing 3.0 ...???

Vi ringrazio tutti in anticipo  per le risposte . Ciao , Marco

P.S. le foto non me le carica perché troppo pesanti !!!

 
  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...