Vai al contenuto


Iscrizione FMI


Ludo94
 Share

Recommended Posts

58 minuti fa, vespabaddyno dice:

la mia è "passata" FMI con il contakm 

mi pare comunque che dalle foto non si vede (ai tempi però si inviavano le foto in formato cartaceo)

Infatti ho scritto "se si vede dalle foto" 

Ora le foto si inviano in formato digitale, ma se le foto si fanno con il giusto angolo non dovrebbe destare sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Berettas dice:

Ciao ragazzi, approfitto di questa discussione per una info su FMI, uno special del 76 che monta il contachilometri è ok oppure va tolto e messo il tappo per l’iscrizione.

Ciao Berettas , credo che essendo un'optional originale Piaggio, già installabile in origine,

uno poteva scegliere se averlo o meno, quindi storie non dovrebbero fartene.

Tanto ricorda che per fare l'iscrizione non devi andare davanti ad un esaminatore, ma dovrai mandargli tutte le foto che ti richiedono (  7 per la precisione, i 4 lati , 1 al motore e 2 al numero di telaio ), a meno che tu non scelga di andare in motorizzazione. Io sono andato direttamente in un'agenzia, paghi qualcosa in più ma fanno tutto loro e ti levi ogni pensiero :)

Facci sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale85 dice:

Infatti ho scritto "se si vede dalle foto" 

Ora le foto si inviano in formato digitale, ma se le foto si fanno con il giusto angolo non dovrebbe destare sospetto.

Scusatemi, ma se all'epoca poteva essere acquistata all'origine con il contachilometri, che sospetto dovrebbe creare ?

Il problema può essere il colore non conforme, la sella magari del 125 et3 o un bauletto  che non era previsto, ma non un accessorio che ti forniva già la casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mx1962 dice:

Scusatemi, ma se all'epoca poteva essere acquistata all'origine con il contachilometri, che sospetto dovrebbe creare ?

Il problema può essere il colore non conforme, la sella magari del 125 et3 o un bauletto  che non era previsto, ma non un accessorio che ti forniva già la casa madre.

Gli optional non sono contemplati per l'iscrizione al registro storico.

Faccio un esempio:

Sul PX erano optional le modanature sui cofani e sul parafango, uscivano dalla concessionaria così, per FMI sono un optional e se la vuoi iscrivere sono da togliere.

La questione degli optional è ben spiegata sul sito di FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale85 dice:

Gli optional non sono contemplati per l'iscrizione al registro storico.

Faccio un esempio:

Sul PX erano optional le modanature sui cofani e sul parafango, uscivano dalla concessionaria così, per FMI sono un optional e se la vuoi iscrivere sono da togliere.

La questione degli optional è ben spiegata sul sito di FMI

Anche lo specchietto retrovisore se vogliamo non era contemplato, ma è una di quelle cose ad esempio che FMI non ne tiene conto, tanto è vero che la mia ha passato la certificazione senza nessun problema.

Effettivamente però come dici tu di cose strane ce ne sono, perchè ad esempio non vogliono foto con i tappetini, anche se credo che questo sia solamente perchè non riescano a vedere il " sotto ".

Comunque se il contachilometri è l'originale dell'epoca io un tentativo lo farei, penso che siano più fiscali per altre cose come ho menzionato prima e non per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Berettas dice:

Alla fine credo che gli optional non siano ammessi perché è più difficile stabilire se sono originali dalle foto, potrebbe essere una spiegazione..

Ma scusami , prima di smontarlo non ti conviene andare in agenzia che segue queste pratiche dalla A alla Z e chiedere ? Loro se c'è qualcosa che non va sono i primi a dirtelo.

Magari credi che non ci vada il contachilometri e poi magari il problema e la cuffia dell'ammortizzatore anteriore che deve essere grigio e tu ce l'hai nero ( ne ho detta una a caso tanto per dire ne ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...