Vai al contenuto


Sito online ricambi vespa


Ludo94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo acquistare un po’ di ricambi per la mia vespa et3.

che sito consigliate?in termini di qualità/prezzo e disponibilità di prodotto, per evitare di acquistare su 4 siti.

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa vuoi acquistare: se vuoi ricambi originali, i prezzi sono alti, forse anche troppo per certe cose. 

Per tutto il resto, e un circo! La roba che gira è sempre la stessa, cinese, indiana ecc. ed i prezzi se li fa chi vende, quindi puoi trovare lo stesso prodotto qualitativamente economico a 10€ o a 50€ a seconda dei siti dove acquisti. 

Sta a te quanto vuoi spendere e cosa vuoi acquistare. 

Non metto nomi di siti per non fare preferenze o offendere nessuno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A grandi linee vi sono venditori online (siti proprietari e pagine di vendita ebay) specializzati in: 

Prodotti originali o repliche di buona fattura: Un esempio è il noto ricambista/venditore di Ravenna, da sempre preferibile per un restauro completo e di qualità.  Non c'è scampo, alcuni dettagli li trovi solo da lui (nel caso della mia 50n le graffette delle molle della vasca portaoggetti, alcuni ribattini ed alcune targhette riproduzione di qualità migliore).  Su alcuni ricambi generici potrebbe non essere preferibile ad altri ma su piccoli dettagli specifici è quasi sempre l'unica opzione. Stesso discorso per le selle. Costano di più ma quasi sempre sono le repliche migliori sul mercato. 

Repliche di fattura decente: noto ricambista napoletano a mio avviso imbattibile come rapporto qualità/prezzo su molte componenti.  Alcuni prodotti però sono delle repliche di qualità fin troppo bassa. Ad esempio il cavo contachilometri l'ho comprato ma non l'ho mai montato e lo stesso vale per alcune piccole cose (comunque di poco conto). lo consiglio per acquistare il grosso dei ricambi abbastanza commerciali

Prodotti non originali di alta qualità racing: per questi vi sono 4 ottimi venditori online con molto seguito anche su ebay. I prezzi alti sono giustificati dalla qualità dei prodotti e spesso solo da loro trovi alcune componenti specifiche per il mondo racing. Consigliati se vuoi comprare alcuni prodotti specifici, io ad esempio acquistai un albero motore Tameni al posto dell'originale poiché in cattive condizioni preferendolo ai più economici rms o Olympia. 

 

Credo che il risparmio consista nel comprare ponderando bene da queste tre categorie di venditori ;)   

 

Modificato da Omobono Tenni
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sezione errata
Sposto

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...