Vai al contenuto


Recupero della mia Vespa 125 t.s. del 1977


marcoleeno
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti, essendomi iscritto da pochi giorni mi presento, sono Marco da Vigevano (PV) ho 61 anni e dopo 8 lustri di tempo mi accingo a resuscitare il mio Vespone 125 TS verde jungla, ahimè abbandonato nel box di mio padre, per poterlo portare con me, nel garage posteriore del mio camper, durante i miei giri .  iscritto a FederMoto,  ho iniziato la procedura per farla divenire moto storica !

Ho già visto molti tutorial sulle vespe in generale e loro manutenzione, però chiedo cortesemente a chi è già passato nel " resuscitare" una vespa ferma da 40 anni, quali sono le priorità, io nel mio piccolo ho gia preso la cosa più semplice le tre gomme nuove!

Credo che la porterò da un meccanico fidato per far cambiare tutto ciò che è vetusto ed inaffidabile, cavi, guarnizioni, gomme, silent block , verifica motore, carburatore, serbatoio e rubinetto ecc.ecc, però vorrei andarci con qualche conoscenza in più grazie a Voi ....

Ad esempio , gli ammortizzatori saranno da cambiare ....ho pensato a dei Carbone HiTech o Pinasco ?anteriori e posteriori ( sono alto 190cm x 120 kg, la consorte altri 55 kg, bagagli 10kg=185 kg)

la frizione : Conviene cambiarla e metterne una maggiorata o lasciarla così ? Quale potrebbe essere ?

i freni : newfren  antiacqua?

la marmitta ? meglio una nuova " maggiorata" che possa dar più brio! Polini original, Malossi , Megadella v 1.2. , SIP racing 3.0 ...???

Vi ringrazio tutti in anticipo  per le risposte . Ciao , Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Marco, benvenuto in VR
La TS era la il sogno dei ragazzi anni 70 fino all'arrivo della PX, quindi anche il mio sogno.
In questa sezione si presentano le Nostre Vespa, completando la descrizione con delle foto che sono sempre ben accette, ma per i vari problemi o consigli per la ristrutturazione o riparazione ci sono le sezioni apposite come Officina Largeframe oppure Restauro Largeframe, dove riuscirai ad avere più risposte.
Ti consiglio quindi di postare qui delle foto della tua TS ed aprire una discussione ad-hoc in una delle sezioni che ti ho indicato.

Ciao
Gg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,e grazie Echospro, le foto non le carica perché file oltre misura accettata!!!! E non so come ridimensionarle!!! Mi spiace. Ora provo a girare il tutto su altro forum come consigliato.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...