Vai al contenuto


Contachilometri et3


Ludo94
 Share

Recommended Posts

Approfitto un ultima volta della vostra competenza.

ho preso una vespa et3 blu Marine del 1980.

il contachilometri non funziona.

ho trovato vicino a dove abito un contachilometri sembrerebbe originale nuovo a 120,00 euro ( il prezzo è da vedere) ma color nero e quello montato sulla mia era bianco.

Domanda: si montavano sia bianco che nero oppure sulla blu Marine era solo bianco?

vi sembra originale?

grazie 

 

3AF66FF7-AAB4-4315-8402-2DA4C09A6BE7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla ET3 montava solo bianco. 

Se è originale? Non saprei, ma ti posso dire con assoluta certezza che l'originale della ET3 porta una lampadina a siluro infilata lateralmente e tenuta ferma da un tappino in plastica, attraverso il quale passa il cavo che termina con un contatto elettrico, che viene tenuto premuto contro la lampada da una molla coassiale. 

Nella foto vedi il foro dove si infila la suddetta lampada. 

Screenshot_20230319_194610.jpg.4a6d4c7d2362b4ecd6601a2d10c6bded.jpg

E la foto successiva mostra il "tappino" portalampada. 

Screenshot_20230319_195223.jpg.f76f66ab2e9c8631a555fd4b54c40451.jpg

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

montava bianco, e' una replica gli originali hanno la scatola in alluminio di fusione o in plastica i piu' recenti,e come e' stato ben specificato il portalampada laterele in entrambe le versioni quelli in lamiere sono rifatti anche se venduti da piaggio con ricarichi assurdi.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco,come sempre affidabili e precisi.

il venditore mi ha proposto in alternativa questi, che dovrebbero essere restaurati.

dite che questi sono originali?

chiede 150,00 euro.

a questo punto sto valutando di sistemare il mio.

0719BDFE-0AFD-424F-BEAF-3FEDFD872575.jpeg

58E95E60-49AC-484F-BE04-DE4721509D88.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ludo94 dice:

Approfitto un ultima volta della vostra competenza.

ho preso una vespa et3 blu Marine del 1980.

il contachilometri non funziona.

ho trovato vicino a dove abito un contachilometri sembrerebbe originale nuovo a 120,00 euro ( il prezzo è da vedere) ma color nero e quello montato sulla mia era bianco.

Domanda: si montavano sia bianco che nero oppure sulla blu Marine era solo bianco?

vi sembra originale?

grazie 

 

3AF66FF7-AAB4-4315-8402-2DA4C09A6BE7.jpeg

Ciao, dici che il contachilometri è rotto, ma l'hai testato? Potrebbe essere solo il cavo di trasmissione o l'ingranaggio nel mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, t5rosso dice:

solo bianchi con cornice cromata.penso quasi impossibile quello con corpo in plasica e senza cornice.t5rosso

Scusa, ma dove lo vedi quello col corpo in plastica senza cornice? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ludo94 dice:

Devo verificare, ho preso da qualche giorno la vespa e non ho ancora fatto in tempo a fare tutte le prove.

Secondo mé vale la pena provarlo bene prima di comprarne uno nuovo visti i prezzi.

Per provarlo una volta smontato dal manubrio fai girare il meccanismo con un avvitatore (ora non ricordo se in senso orario o antiorario) e se funziona passi a controllare il resto del sistema.

Sul tubo ci sono i video che spiegano come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ludo94 dice:

 

 

3AF66FF7-AAB4-4315-8402-2DA4C09A6BE7.jpeg

 

made in India, altro che originale!

Questa è l'ulteriore conferma che Piaggio non produce più nulla per vespa d'epoca,  imbusta/inscatola comuni ricambi dozzinali cinesi/indiani  che si trovano e li rivende come originali per la presenza del semplice adesivo-packaging  (con adeguato rincaro).

Il contakm veglia non sarebbe comunque  possibile averlo originale di produzione recente, in quanto la Borletti ha chiuso  definitivamente  quasi 40 anni fa (1985).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contakm per una ET3 come la tua  (1980) ,  la cassa in plastica bianca, innesto cavo contakm  a baionetta, assenza di ghiera cromata (il vetro è termosaldato alla carcassa in plastica bianca),

come questo qui sotto in foto per intenderci.  Come ti hanno consigliato sopra, fai aggiustare e/o revisionare il tuo  se è il modello compatibile all'anno.

 

 

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sposto :roll:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...