Vai al contenuto


vespa 50L 1968 positano : restauro CONSERVATIVO


exstreme
 Share

Recommended Posts

Ciao

ecco il mio ultimo acquisto, 50L giallo positano 902,  del 1968, fresca fresca da fienile (o pollaio).

Ci sarà abbastanza da lavorarci ma auspico  un buon risultato.

 

 

IMG_3816.JPG

IMG_3818.JPG

IMG_3820.JPG

IMG_3821.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice è molto sporca ed opaca,  ma basta un po' di scrubbing con cif e polish e torna agli antichi splendori.

Prima delle foto di cui sopra avevo già dato un'inquadratura generale al parafango anteriore, che era pesantemente  svergolo .

Poi una volta smontato andrò con un aggiustaggio di fino, perché la ruota/forcella montate   impediscono di lavorare  agevolmente con tassi e martello  gommato .

 

 

IMG_2621.JPG

IMG_2626.JPG

IMG_2699.JPG

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho acquistato la  vespa , aveva serbatoio e sportellino non suoi, ovvero ARANCIO 916 invece del positano 902.

A Novegro ho recuperato velocemente un serbatoio conservato (bellissimo) , ed uno sportellino, che invece ha bisogno di qualche cura .

 

 

 

IMG_2429.PNG

IMG_2430.PNG

HYQO7350.JPG

serbatoio1.png

JRFV6025.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio era pieno di nidi di vespe da terra (giustamente erano a casa  🤣) , nel manubrio anche alveari tradizionali, in più tana di topolini nel tunnel, pieno di carta, escrementi e porcheria varia. Si sono rosicchiati tutti i cavi elettrici.

Ho tirato via 2 borse di immondizia e bonificato tutto. I nidi più coriacei li ho dovuti cercare con telecamera-endoscopio.

 

 

 

IMG_3160.JPG

IMG_3162.JPG

IMG_3840.JPG

IMG_4006.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Volevo segnalarti il fatto che alcuni giorni fa ho trovato un annuncio FB zona Verona nel quale un  malintenzionato ha postato le tue foto iniziali della vespa , offrendola a 890 euro . Sopratutto la foto del parafango anteriore con  il danno  particolare non ha lasciato dubbi che fosse la tua.  Anche l identita della venditrice , una sign. distinta sui 55 anni. era sicuramente rubata.  Ho poi scritto al venditore confrontandolo con i fatti reali e subito dopo l annuncio era sparito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, armin dice:

Volevo segnalarti il fatto che alcuni giorni fa ho trovato un annuncio FB zona Verona nel quale un  malintenzionato ha postato le tue foto iniziali della vespa , offrendola a 890 euro . Sopratutto la foto del parafango anteriore con  il danno  particolare non ha lasciato dubbi che fosse la tua.  Anche l identita della venditrice , una sign. distinta sui 55 anni. era sicuramente rubata.  Ho poi scritto al venditore confrontandolo con i fatti reali e subito dopo l annuncio era sparito. 

Si Grazie per la segnalazione, l’avevo vista anche a Milano a 500€ 😡

Hanno usato palesemente mie foto.

Purtroppo più che segnalare la truffa a FB non si può fare. Questa FECCIA di gente continua a imperversare in rete indisturbata perché esiste altrettanta gente sprovveduta  ( per essere gentili) che pensando di fare l’affare manda acconti , o saldi,  senza neanche vedere il mezzo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

dopo aver smontato strisce pedana, rinquadrate e  lucidate, saldato 2 crepettine , piccolo ritocco a campione  e lucidatura pedana  e rimontaggio strisce il colpo d'occhio e notevole 😁

 

PRIMA e DOPO 

IMG_3829.JPG

IMG_6309.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure l ammortizzatore marchiato hai trovato. Come sempre lavoro esemplare . Fa venire una gran voglia di trovare qualcosa di analogo e buttarmi i a capofitto.Fosse così facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...