Vai al contenuto


Assicurazione convenzione ASI


domenicodl
 Share

Recommended Posts

Salve, per chi ha un certificato storico dell"Asi quale assicurazione può sfruttare in convenzione?

Ho letto vari post sui forum, ma molti sono datati, probabilmente la situazione è cambiata nel tempo. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CRS rilasciato da ASI per una Vespa non porta con sé alcuna convenzione, è la tessera Socio Asi (o quella FMI o di un Vespa Club) che, tra gli altri, offre la possibilità di usufruire di varie convenzioni tra cui l'assicurazione.

Siccome tu parli di "certificato storico Asi" ma non di un tuo tesseramento Asi in corso di validità non credo tu possa accedere alle convenzioni riservate ai soci Asi che comunque trovi specificate sul loro sito.

Helvetia richiede il CRS (EDIT: e la tessera di un motoclub) la per stipulare le proprie polizze.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Riguardo la domanda specifica non ti so dire, ma se sei iscritto al Vespa Club d'Italia ed il tuo è un veicolo di interesse storico, puoi sfruttare la convenzione con Allianz, che prevede uno sconto del 50% della RCA sulla prima vespa e di ben il 60% sulla seconda. 

Per farti un esempio, io con la prima vespa pago 89€ all'anno solo rca, con polizza sospendibile. Considerando che la vespa la utilizzo spesso e non solo per le uscite col vespa club, è un ottimo prezzo paragonato allo standard (prima pagavo quasi 180€, ma dipende anche dalle compagnie). 

Quest'anno alla scadenza assicurerò li anche la seconda vespa che possiedo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ragazzi. 

Siete stati molto chiari. 

Per Helvethia è necessario andare in un'agenzia? , mi pare che online non è possibile. 

Sapete quanto costa assicurare con Helvethia? Ad esempio la uniposai con Fmi costa dai 110 a 120 a seconda delle regioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso  on Helvetia ho speso 157 euro, ma non avevo molte alternative visto che non avendo una "storia assicurativa" personale era quasi una scelta obbligata.

In condizioni meno particolari delle mie Helvetia diventa conveniente solo se hai più mezzi, perché dal secondo paghi solo 19 euro (fino ad u  max di 10 e senza uso simultaneo).

Quest'anno le condizioni mie sono mutate quindi cercherò delle alternative in convenzione VCI.

Per quanto riguarda invece la possibilità di fare tutto online dipende dall'Agente, perché anche se la  compagnia non dispone di un sito predisposto la singola agenzia può tranquillamente decidere di svolgere l'intera procedura via mail, fai un giro di telefonate. 

Considera poi le garanzie accessorie, io ad esempio  compreso nel costo avevo il soccorso stradale. 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, querida-presencia dice:

L'anno scorso  on Helvetia ho speso 157 euro, ma non avevo molte alternative visto che non avendo una "storia assicurativa" personale era quasi una scelta obbligata.

In condizioni meno particolari delle mie Helvetia diventa conveniente solo se hai più mezzi, perché dal secondo paghi solo 19 euro (fino ad u  max di 10 e senza uso simultaneo).

Quest'anno le condizioni mie sono mutate quindi cercherò delle alternative in convenzione VCI.

Per quanto riguarda invece la possibilità di fare tutto online dipende dall'Agente, perché anche se la  compagnia non dispone di un sito predisposto la singola agenzia può tranquillamente decidere di svolgere l'intera procedura via mail, fai un giro di telefonate. 

Considera poi le garanzie accessorie, io ad esempio  compreso nel costo avevo il soccorso stradale. 

Ciao 

Grazie, che intendi per VCI? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pier2162 dice:

Rettifico, lo sconto è del 55% sulla prima vespa. 

Okay, feci un preventivo senza Certificato, veniva 285.

Pertanto i costi annuali sono 285 + iscrizione al club. Io vorrei tenere bassi la somma di questi due costi 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iscrizione al Vespa club d'Italia ha un costo fisso, io la pago 25€ facendola tramite il vespa club della mia città (la cui iscrizione annuale costa 5€).

Per la polizza, come detto sopra, i costi variano da regione a regione, città e città. Vedo ora che sei di Napoli, li le polizze sono carissime... ho un amico li in provincia che con l'automobile paga quasi 2000€, (mentre io in Veneto la pago poco meno di 200€!!). 

I 285€ che dici sono intesi a importo pieno, senza sconto club? E con quale compagnia, Allianz? Chiedo perché io con la  Genertel che avevo prima pagavo circa 170€ all'anno. Hai provato a fare qualche preventivo sulle compagnie online o telefoniche? 

 

 

 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, domenicodl dice:

Grazie, che intendi per VCI? 

Vespa Club Italia, ogni Vespa Club locale è affiliato al VCI e quindi facendo la tessera club ciascun socio può accedere alla convenzione che VCI ha stipulato con Allianz.

Contatta il Vespa Club locale (Napoli è grande e anche nei comuni della provincia ci sono Club) chiedendo il costo della tessera, ciascun club stabilisce la propria (da noi a Bologna costa 35) poi contatta l'agenzia Allianz che ti consigliano per farti fare un preventivo.

Chiudo: molti siti non consentono di fare online preventivi o stipule su mezzi vecchi come i nostri ( la mia è del '77 e sia Genertel che Linear non danno proprio la possibilità di compilare il form ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...