stia-hc Posted 14 January 2023 - 06:44 Share Posted 14 January 2023 - 06:44 Buongiorno a tutti. Sono un novellino del mondo large frame, dal momento che ho sempre avuto small...pertanto mi trovo ad essere molto ignorante. Sto preparando le basi per montare sulla mia px un motore da turismo senza grosse pretese. Al momento la scelta del gruppo termico è andata sul VMC Stelvio in alluminio. Per ora la configurazione vede appunto questo gt, carter raccordati ai travasi e carburatore SI 24. Chiedo consiglio riguardo questi tre punti al momento...giusto per avere una dritta su cosa acquistare: -primaria -frizione -cambio...ho a disposizione il camio di un px 125 arcobaleno con mix e avviamento elettrico... può andar bene? Grazie e buona Vespa a tutti! 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi66 Posted 14 January 2023 - 08:35 Share Posted 14 January 2023 - 08:35 Ciao, mi sento di consigliarti il pignone da 23/67 denti, frizione 8 molle e la marmitta megadella o polini original 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stia-hc Posted 14 January 2023 - 08:58 Author Share Posted 14 January 2023 - 08:58 22 minuti fa, Luigi66 dice: Ciao, mi sento di consigliarti il pignone da 23/67 denti, frizione 8 molle e la marmitta megadella o polini original Grazie per la tua risposta. Il cambio dici che va bene quello del 125? E' diverso rispetto a quello del 150? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi66 Posted 17 January 2023 - 09:58 Share Posted 17 January 2023 - 09:58 Si, il cambio va bene, semmai devi decidere se raccordare i travasi al carter, e montare un albero motore anticipato. poi visto che vuoi mettere il carb. 24 sarebbe buona cosa fare allargare il foro aspirazione sul carter 2mm per parte (operazione da fare eseguire a gente esperta) 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted 20 January 2023 - 21:49 Share Posted 20 January 2023 - 21:49 Mi raccomando,usa la dinamometrica per tirare i vari dadi-buloni del gt. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stia-hc Posted 22 January 2023 - 08:09 Author Share Posted 22 January 2023 - 08:09 Il 17/1/2023 at 10:58, Luigi66 dice: Si, il cambio va bene, semmai devi decidere se raccordare i travasi al carter, e montare un albero motore anticipato. poi visto che vuoi mettere il carb. 24 sarebbe buona cosa fare allargare il foro aspirazione sul carter 2mm per parte (operazione da fare eseguire a gente esperta) Certo certo, cosa già pensata. In realtà pensavo di arrangiarmi perchè nel corso degli anni mi son fatto un po' di esperienza con i motori small...quando avrò gt e albero sottomano vedrò il da farsi Il 20/1/2023 at 22:49, Psycovespa77 dice: Mi raccomando,usa la dinamometrica per tirare i vari dadi-buloni del gt. Sicuro! La uso anche per chiudere i carter di solito 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted 22 January 2023 - 16:56 Share Posted 22 January 2023 - 16:56 Perfetto. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stia-hc Posted 23 January 2023 - 16:41 Author Share Posted 23 January 2023 - 16:41 23 ore fa, Psycovespa77 dice: Perfetto. 👍👍 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stia-hc Posted 30 January 2023 - 17:51 Author Share Posted 30 January 2023 - 17:51 Il 14/1/2023 at 09:35, Luigi66 dice: Ciao, mi sento di consigliarti il pignone da 23/67 denti, frizione 8 molle e la marmitta megadella o polini original Hai per caso un link su dove poterla acquistare? In rete non sto trovando nulla… 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stia-hc Posted 30 January 2023 - 18:11 Author Share Posted 30 January 2023 - 18:11 Avrei trovato in alternativa una 23/64…può andare lo stesso? Cosa cambia rispetto all’altra? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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