Vai al contenuto


VMC Stelvio 177cc


stia-hc
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Sono un novellino del mondo large frame, dal momento che ho sempre avuto small...pertanto mi trovo ad essere molto ignorante.

Sto preparando le basi per montare sulla mia px un motore da turismo senza grosse pretese. Al momento la scelta del gruppo termico è andata sul VMC Stelvio in alluminio.

Per ora la configurazione vede appunto questo gt, carter raccordati ai travasi e carburatore SI 24.

Chiedo consiglio riguardo questi tre punti al momento...giusto per avere una dritta su cosa acquistare:

-primaria

-frizione

-cambio...ho a disposizione il camio di un px 125 arcobaleno con mix e avviamento elettrico... può andar bene?

 

Grazie e buona Vespa a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Luigi66 dice:

Ciao, mi sento di consigliarti il pignone da 23/67 denti, frizione 8 molle e la marmitta megadella o polini original

Grazie per la tua risposta. Il cambio dici che va bene quello del 125? E' diverso rispetto a quello del 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il cambio va bene, semmai devi decidere se raccordare i travasi al carter, e montare un albero motore anticipato. poi visto che vuoi mettere il carb. 24 sarebbe buona cosa fare allargare il foro aspirazione sul carter 2mm per parte (operazione da fare eseguire a gente esperta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2023 at 10:58, Luigi66 dice:

Si, il cambio va bene, semmai devi decidere se raccordare i travasi al carter, e montare un albero motore anticipato. poi visto che vuoi mettere il carb. 24 sarebbe buona cosa fare allargare il foro aspirazione sul carter 2mm per parte (operazione da fare eseguire a gente esperta)

Certo certo, cosa già pensata. In realtà pensavo di arrangiarmi perchè nel corso degli anni mi son fatto un po' di esperienza con i motori small...quando avrò gt e albero sottomano vedrò il da farsi ;-)

Il 20/1/2023 at 22:49, Psycovespa77 dice:

Mi raccomando,usa la dinamometrica per tirare i vari dadi-buloni del gt.

Sicuro! La uso anche per chiudere i carter di solito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2023 at 09:35, Luigi66 dice:

Ciao, mi sento di consigliarti il pignone da 23/67 denti, frizione 8 molle e la marmitta megadella o polini original

Hai per caso un link su dove poterla acquistare? In rete non sto trovando nulla…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 30/1/2023 at 19:11, stia-hc dice:

Avrei trovato in alternativa una 23/64…può andare lo stesso? Cosa cambia rispetto all’altra?

 col cambio 125 la 23-64 D.D. è l'deale per quel cilindo montato P&P. Pensa che, lavorandolo un po', il mio tirava la 24-65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 9/4/2023 at 20:42, IRCANODR177 dice:

 col cambio 125 la 23-64 D.D. è l'deale per quel cilindo montato P&P. Pensa che, lavorandolo un po', il mio tirava la 24-65

Col cambio del 150 il 23/64 abbinato a un GT 177 Polini/Pinasco P&P e marmitta Polini original o Faco racing andrebbe comunque bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2023 at 12:22, Struzzo dice:

Col cambio del 150 il 23/64 abbinato a un GT 177 Polini/Pinasco P&P e marmitta Polini original o Faco racing andrebbe comunque bene ?

no, troppo lungo, la 4a da 35 non riuscirai a stenderla bene, masssimo monterei z23-z68 DE, in alternativa z22-z64 DD.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
11 ore fa, IRCANODR177 dice:

no, troppo lungo, la 4a da 35 non riuscirai a stenderla bene, masssimo monterei z23-z68 DE, in alternativa z22-z64 DD.

Sono d'accordo

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buona sera ragazzi, stavo leggendo le vostre opinioni e sono molto interessato..

ho in mente

di prendere dei carter malossi V one che ho trovato ad ottimo prezzo, gruppo termico vmc Stelvio , carburatore si26, ho grossi dubbi per la frizione…. Qualcuno che sa darmi dei consigli? Pensavo ad una 8 molle… secondo voi può essere valida come idea? Pensavo primaria dd… che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto Benvenuto in VR @Gabrixlin
Passa in Piazzetta per presentarti agli amici del forum.

Per le tue domande ti consiglio di aprire una discussione tua ad-hoc sempre in Tuning Largeframe dove chiedere tutto sulla preparazione che stai realizzando.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...