Vai al contenuto


Messa in fase vespa pk 50 xl


Gabriele72
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto restaurando una PK50 xl per mia moglie. Motore aperto, sostituito come da prassi cuscinetti, paraoli, chiavelle, gabbie a rulli, segmenti pistone ( 50 originale), guarnizioni ecc.

Per verificare la messa in fase uso la strobo ( ho una hella) ma ho qualche dubbio. Il motore gira bene con lo statore fissato son la tacca allineata al carter ma per scrupolo volevo verificare la messa in fase con la stroboscopica. Sul copriventola originale ci sono due tacche. Quella più a destra ha vicino una lettera D.  Col motore al minimo o poco più mi trovo in anticipo rispetto alla tacca di SX. accelerando il motore fino verso ai 3000 giri arrivo sulla tacca sempre di SX. E' corretto?  La fasatura è fissa e quindi potrebbe essere la doppia scintilla che inganna la strobo oppure è normale?   Non capisco questo comportamento.  allego foto del copriventola.

 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a capire.

Gabriele

IMG_5303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti i segni carter statore in linea e mettiti l'anima in pace sopratutto con un 50cc.L'anticipo si controlla a circa 3000 giri o comunque non al minimo e nel tuo caso sei preciso.L'altro segno è per le cilindrate superiori che montano lo stesso copriventola..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...