Vai al contenuto


alternative al GT originale


Alpaca
 Share

Recommended Posts

Salve mi trovo a dover revisionare per intero il motore della mia PX150 arcobaleno. premetto che l'utilizzo che ne faccio è quello di turismo sulla media distanza (250km/giorno) e volendo qualcosa di assolutamente affidabile senza velleità prestazionali ero orientato sul cilindro originale in sostituzione del mio ormai stanco.

ora il problema sorge dal momento che sembra che i gt originali siano irreperibili sul mercato ma d'altra parte esistono una marea di ricambi paralleli sulla cui qualità o bontà di produzione esiste ben poca letteratura.

ora secondo voi vale la pena orientarmi su questo tipo di prodotti o tanto converrebbe optare per una rettifica?

quest'ultima opzione la volevo evitare dal momento che nella mia zona non ci sono rettifiche di cui mi fidi e sulla cui professionalità nutro più di un dubbio. 

se qualcuno ha esperienze/pareri sono tutto orecchi grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non ti interessano particolarmente le prestazioni, mi sento di consigliarti di passare al DR 177 ghisa, avrai appena un po di potenza in più rispetto al 150 originale mantenendo una buona affidabilità, i travasi sono identici all'originale e ti basterà ricarburare con un getto del max più grosso, vado a memoria ma mi sa che si parte da un 108 per poi aggiustare con la prova candela e ti consiglio di leggerti la discussione in Tuning Largeframe intitolata "tutto sul 177 DR" o qualcosa del genere, li ci sono esperienze di molti utenti che sono passati a questo GT.

Poi se vuoi ancora un pò più di potenza puoi montare una padella più prestante dell'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e concordo con @Vale85 , ho anche io una PX150E Arcobaleno con il Dr 177 in ghisa, getto max 110, mi trovo benissimo e come consumo è quasi come col GT originale, ma ci guadagna bene in potenza soprattutto nelle salite col passeggero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, in effetti ci avevo pensato misà che conviene alla fine optare per un dr anche perchè già dalle foto quei gruppi termici simil originali sembra siano fatti proprio con i piedi, li vedo malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...