Vai al contenuto


Comprare un P200E del 1979 negli Stati Uniti


Vintage4passion
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono iscritto a questo forum dal 2008 (!!), ma non ci scrivevo da quasi 10 anni. In tutto questo tempo mi e' successo un po' di tutto. Ho venduto il mio PX arcobaleno dell'85, e nel 2015 mi sono trasferito negli USA, dove risiedo attualmente.

A maggio di quest'anno sono tornato in vacanza in Italia dopo quasi 3 anni di assenza per via del covid, e durante un giretto in Val d'Orcia ho trovato un tizio che fitta Vespe d'epoca. Mi ci sono fiondato subito, anche perche' la mia ragazza americana non c'era mai neanche salita su una Vespa! (allego qui una foto dimostrativa del mezzo con zavorrina inclusa)

rsz_img_20220523_123953032.thumb.jpg.ad022b1a4c98b17338bb9ed6ebe7f8cb.jpg

Inutile dire che non appena ho innestato la prima mi sono tornati in mente tutti i momenti indimenticabili passati su quelle ruote da 10' 🥺

Mi sa che e' giunta l'ora di tornare in sella, pero' da quest'altro lato dell'Atlantico!

Il problema e' che qui di Vespe non se ne trovano facilmente. Ho cercato per qualche settimana, e finalmente ho trovato qualcosa di interessante nella zona di Washington DC, a circa 6 ore e mezza di macchina da dove vivo. Posto il link:

https://washingtondc.craigslist.org/nva/mcy/7529230329.html

Il prezzo ($2600) credo sia ottimo relativamente a quanto si vede da queste parti, anche se da buon italiano cerchero' in ogni caso di contrattare un po'.

E' una vita che non compro una Vespa, percio' vengo al dunque: cosa mi consigliate? Come vi sembra? Per portarla qui ovviamente devo fittare un furgone, ma prima di mettermi in viaggio voglio chiedere ad un amico di un amico che vive da quelle parti di andare a vederla. Questa persona non ha mai visto una Vespa dal vivo in vita sua. Come potrei indirizzare un neofita totale nella vaultazione delle condizioni di un mezzo del genere? 

Il tizio dichiara meno di 4000 miglia, quindi suppongo che il motore sia rifatto. Lasciamo perdere il casino che ha combinato coi colori, purtroppo nel caso dovro' riverniciarla. Vorrei farmi mandare altre foto, pensavo soprattutto alla pedana per verificare che non ci siano punti ruggine importanti. Altre foto utili quali potrebbero essere?

Consigli di ogni tipo saranno molto graditi!

Grazie a tutti

 

 

 

 

 

Modificato da Vintage4passion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so al cambio quanti euro siano 2600 dollari ma qui in Italì le vespe 200 hanno prezzi stellari... Arrivano anche al doppio della cifra in dollaroni che hai menzionato.

Quella lì dalle due foto che ci sono sembra anche bella... Avranno cambiato pance e parafango ma lo hanno fatto con criterio perché hanno riportato i fregi originali... Oppure hanno solo riverniciato i tre pezzi.

Beh io così su due piedi controllerei il funzionamento del blocco marce e la compressione poi dopo aver fatto una prova su strada darei un occhio alla corrosione se presente nei soliti punti critici e fine.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pulun dice:

Ciao, non so al cambio quanti euro siano 2600 dollari ma qui in Italì le vespe 200 hanno prezzi stellari...

L'euro ha perso parecchio sul dollaro, ad oggi il cambio è esattamente 1:1

quindi sono 2600 dollari sono proprio 2600 €

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sembra un ottimo affare, anche considerando i costi di trasporto e qualche eventuale lavoro.

Prova a contattare un Vespa Club del luogo in cui si trova il mezzo, a Washington c'è di sicuro, magari riesci a trovare qualcuno esperto che accompagni il tuo amico (a digiuno a quanto pare) a visionarlo e provarlo.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra male, non ha però il tipico (è introvabile qui) rubinetto America . Da guardare le solite posizioni libere da ruggine : scudo dietro parafango, base del tunnel verso i ganci cofano , fissaggio ammortizzatore posteriore … 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...