Vai al contenuto


Nuova Vespa V Tuning 130


joedreed
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Avrei un altra V da sistemare, questa è tutta originale, anche il motore. Vorrei cercare un motore, anche in alluminio, che abbia prestazioni, ma che consumi poco; è un motore da città prevalentemente, anche tangenziale, ma deve essere efficiente.

Magari una configurazione anche con un cilindro in alluminio e marce medio lunghe; non importa, ma non deve fare 6/litro...non ho proprio idea di qualcosa di moderno e veloce.

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora a trafficare con le vespe?Sul moderno e veloce non saprei che dirti,mi son fermato al polini in ghisa...E il suddetto polini è ancora lo stesso del VRaduno del 2013 che ancora funziona e non mi ha mai tradito.Il prblema piu grande nel fare motori abbastanza prestanti è l'affidabilità dei vari componenti;prendere roba buona non da gara ha un bel costo e a far sparire 1200-1300 euro è un attimo.Con i prezzi odierni,trasformare una 50 in 130 con un misero dr costa dai 600 ai 700 euro se ti accontenti e senza tante pretese.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra corsa corta e lunga cambia la coppia e i giri, il tuo malossi fatto bene sta al passo di un et3..... ma consuma di piu, vibra di piu, fa piu rumore, gira più alto, meno durevole.... chiedi marce medio lunghe.... lascia perdere i corsa corta, in aluminio costano di piu e se ti fai una grippatina? in ghisa lo puoi rettificare, che abbia prestazioni e consumi poco..... la coperta è corta sui 2t.....

gia un motore et3, o ets non è da buttare, ma puoi migliorare con il 130dr stile mincio e se lo porti in corsa 53 va ancora meglio, poi... quato vuoi correre con una vespa in citta?

P. S. tangenziale con un vespino 50? serve un 150cc come minimo x legge,

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè avrei deciso per il MALOSSI MK 2 136 in ghisa, 24 dell'orto, 24/72, cluster rapporti corti, espansione Fabrizi, filtro malossi rosso, frizione ne ho una 6 molle. Manca l'albero, vedremo uno buono. 

Procedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...