Vai al contenuto


Problema carburazione starter PX 150 millenium


LaCivetta
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti quanti.. vi espongo il mio problema.. ho un PX 150 millenium scatalizzato che di carburazione è ok avendo rimesso getti, ghigliottina, filtro aria e anticipo come le vecchie PX, soltanto ha una cosa che non so risolvere, mettendola in moto da fredda devo chiaramente tirare l'aria, tirandola parte al primo tentativo per fare un paio di giri e spegnersi subito, tolta l'aria e tentando di rimettere in moto parte nuovamente senza problemi, è una cosa non credo giusta in quanto sulla mia 50 special quando metto in moto tirando l'aria da fredda parte e poi pian piano se non tolgo l'aria tende a ingolfarsi e spegnersi pian piano ma non immediatamente come il PX.. cosa dovrei fare per risolvere questa cosa secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ho letto ora il tuo messaggio, non devi pretendere di ricevere subito le risposte perché un forum non è un centro di assistenza, e nessuno è tenuto obbligatoriamente a rispondere (soprattutto se non ha una risposta al tuo problema).

Hai cambiato anche il getto dello starter? E lo spillo? 

Potresti postare i getti che monti attualmente, compresi gli emulsionatori e freni aria? 

Candela? 

Da quanto dici mi viene il dubbio che entri troppa miscela quanto avvii con lo starter e si ingolfa subito, infatti poi con lo starter disinserito riparte. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... stavo scherzando dai !
Comunque, ho configurato il carburatore come il px 150 arcobaleno ovvero: emulsionatore BE3 - getto max 102 - freno aria 160 - getto min 48 - ghigliottina 01 - filtro aria con il buco (non quello tappato del catalitico) - accensione su IT controllata con stroboscopica.

Il getto starter non l'ho toccato sinceramente.. è l'originale e non so la misura.. che misura credi possa servire??

Ti ringrazio per l'attenzione!

😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto massimo di 102 era per le versioni senza miscelatore. Col miscelatore il getto era di 100. Se hai montato un padellino originale ti consiglio di mettere un 100. Se invece hai una marmitta più aperta, allora può andare bene il 102. Comunque non è questo il problema: penso anch'io che dovresti controllare galleggiante e spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...