Vai al contenuto


Contachilometri PX Arcobaleno non supera i 10 Kmh


Vale85
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, vorrei dare il mio piccolo contributo su un problema al contachilometri al quale non ho trovato nessun riferimento in rete.

Dunque, quando acquistai la vespa mi accorsi subito che c'era un problema alla lancetta che segna la velocità ma non me ne preoccupai, andai in negozio e comprai un nuovo strumento per la PX millennium (perfettamente compatibile) e lo montai e da allora è rimasto su.

Oggi a causa di una lampadina dell'abbagliante bruciata di un'altra Vespa mi è capitato in mano lo strumento difettoso e ho deciso di metterci mano per capire il problema.

Ho fatto girare il meccanismo con un trapano e a qualsiasi velocità facessi girare il mandrino, la velocità indicata si fermava sempre a 10 Kmh, allora ho deciso di smontare il vetro.

Una volta smontato il vetro e facendo muovere la lancetta con la punta del cacciavite il problema è saltato subito all'occhio, la vitina di sinistra (in foto) andava ad intralciare la corsa della lancietta bloccandola, è bastato alzare la lancetta di un mezzo millimetro per liberare la lancetta e ripristinare il corretto funzionamento.

 

20220828_215243.thumb.jpg.8a1b9191cef63a7f9f06e318763adc17.jpg

 

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcun'altro con lo stesso problema.

 

 

Modificato da Vale85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vale85 changed the title to Contachilometri PX Arcobaleno non supera i 10 Kmh

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...