Vai al contenuto


paraolio ruota posteriore sprint 150


armin
 Share

Recommended Posts

salve a tutti , ho cambiato il paraolio ruota pos. della sprint ca 2 mesi fa nel corso di una retifica completa del motore. Ieri sono rimasto senza freno post. causa trfilaggio olio  dal albero ruota. Nel corso della suddetta retifica  avevo montato un  27/37/7 marrone . Oggi ne ho montato uno uguale blu corteco. Visto che poi volevo ordinarne un paio per tenerli in officina ho notato che come paraolio ruota post. sprint ne danno di tue tipi.  Ce' infatti  il 27/37/7 e il 27/47/6  . e qui mi e' nato il dubbio sulla poca durata del primo paraolio montato appunto 2 mesi fa , che sia stato quello sbagliato ?  ho controllato la sede sul tamburo dove corre il labbro interno che e' perfetta . il 27/37/7 corteco  che ho montato oggi calzava bene sul tamuro . la sprint in questione e' una prima serie del 65 . Vi sarei grato per un vostro parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Il diametro esterno del paraolio (37 o 47) non influisce sulla sua durata. I suddetti diametri si riferiscono alle dimensioni esterne, ovvero alla sede dove il paraolio è alloggiato. 

Il paraolio marrone dovrebbe essere in Viton,  un materiale più resistente alle altre temperature rispetto a quelli blu, ma in questa applicazione non è necessario. 

Se il paraolio è durato poco,  o era vecchio di magazzino e quindi il materiale era secco,  oppure ci sono dei graffi o scalfiture sulla sede del tamburo dove scorre la parte gommata, ma così sembra non essere da quanto dici. 

Se tutto è a posto,  forse non è stato montato come si deve: avevi messo un po' di grasso nella zona di scorrimento? Perché se l'hai montato a secco potrebbe essersi rovinato coi primi giri di ruota. 

Non mi viene in mente altro. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

se il paraolio e' montato sulla ghiera a castello l olio potrebbe trafilare attraverso le spire del filetto,di solito metto un filo di ermetico sul filetto a mo' di sigillante. non usare frenafiletti altrimenti non la togli piu'.a riguardo del materiale del paraolio quello marrone in viton lo trovo sprecato,monta tranquillamente il corteco blu che e' anche piu' morbido. solo per curiosita' verifica che il paraolio che hai tolto non abbia all interno un elica direzionale.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzituuto grazie per le risposte. se la misura 37 0 47 stanno per la larghezza esterna del paraolio, per cosa stanno le altre misure? il mio ragionamento inerente le misure da montare era quello che un paraolio piu del altro calzasse sul boccolo del  tamburo in maniera piu o meno stretta . Da qui la precoce usura.

credo di aver montato il paraolio in maniera corretta ( non e' il primo ) , ho ingrassato la sede interna e il boccolo di scorrimento sul tamburo adeguatamente . che il paraolio in viton marrone fosse vecchio , puo essere. Che la perdita venisse dal filetto della ghiera a castello non l avevo preso in considerazione , potrebbe infatti essere cosi . Purtroppo nel rimontaggio non ho messo l ermetico .  Cosa intendi per elica direzionale sul paraolio in viton.? cosi domani controllo e ti so dire. 

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, armin dice:

.... se la misura 37 0 47 stanno per la larghezza esterna del paraolio, per cosa stanno le altre misure? 

Ad esempio:

27 diametro interno

47 diametro esterno

6 altezza

 

Oppure:

 

27 diametro interno

37 diametro esterno

7 altezza

 

Le misure sono scritte sul paraolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...