Vai al contenuto


Impianto elettrico pk xl


Domy89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono agli sgoccioli del mio restauro... Manca davvero poco, ma purtroppo come nei migliori restauri c'è sempre un problema...... Allora, sul mio pk XL ho preferito mettere uno statore ed un impianto elettrico nuovo per fare buone, lasciando però i vecchi commutatori frecce e devio luci. All'accensione della vespa però non funzionano le frecce anche se sul quadro si vede la spia frecce lampeggiare... Ho notato anche un altra anomalia, ovvero accendendo le luci anabbaglianti, il clacson non funziona al minimo mentre a luci spente funziona quasi bene  o a stento. Ah dimenticavo, ho provato anche diversi regolatori di corrente ma il problema persiste. La massa dell'impianto è perfettamente a massa sul telaio... Secondo voi quale può essere il problema? Possibile che sia il commutatore delle frecce? Aspetto vostre risposte un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo gli stessi problemi quando ho restaurato la mia, alla fine era la somma di tante piccole cose, cercherò di elencarli. Il commutare frecce era ossidato nei contatti, ho risolto con un pulitore elettrico spruzzato direttamente nelle fessure, in più dopo aver controllato con il tester anche le spinette di collegamento sotto nasello le ho trovate lasche ( risolto con un piccolo cacciavite dandogli una piccola stretta) un’altro problema sempre sulle freccie sono state le linguette che fanno contatto con le lampadine ( un calvario ) da smontate funzionavano appena le stringevo non funzionavano più, anche lì cacciavite a piegarle piano piano fin quando non ho risolto. Per il clacson se hai lo statore 4 poli al minimo fa veramente poca potenza e con le lampade accese non suona granché. Dai una controllata ai cavi del commutatore ed una pulita per essere sicuro che non ci sia un falso contatto o un filo a massa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Domy io avevo un problema con le luci che una volta accese mi spegnevano la moto ho risolto cambiando la bobbina che manda corrente alla candela che era in corto. 

Non ci spieghiamo cosa centrasse con il resto dell'impianto. 

Prova a farti controllare quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...