Vai al contenuto


Sostituzione forcella


Gigi59
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Avrei intenzione di sostituire la forcella della mia P200E con una del px arcobaleno

Qualcuno sa quali problemi potrei trovare? Sono compatibili?

Sicuramente l'argomento sarà stato altre volte ma ho provato con la ricerca senza ottenere nulla

Se qualcuno puo aiutarmi accetto consigli con piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
7 ore fa, Gigi59 dice:

Ciao a tutti

Avrei intenzione di sostituire la forcella della mia P200E con una del px arcobaleno

Qualcuno sa quali problemi potrei trovare? Sono compatibili?

Sicuramente l'argomento sarà stato altre volte ma ho provato con la ricerca senza ottenere nulla

Se qualcuno puo aiutarmi accetto consigli con piacere

Eppure:

Vol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché  snatura la vespa che di origine non lo monta, perché ad essere pignoli modifichi ciò  che è  l'omologazione del modello di vespa, quindi le  caratteristiche costruttive, perché un freno arcobaleno ben settato ha poco da invidiare al disco, perché ultimamente è  una moda di chi pepa e parecchio i motori, ma si può farne anche a meno, perché montare un disco non significa solo sfilare la forcella e buttare su la nuova...ecco un po tutti questo..

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao snaicol, io sono abbastanza purista nel tenere la Vespa quindi concordo con té su tutti i punti.

La mia perplessità è che una volta fatta la spesa per la forcella Arcobaleno (che se ha il perno da 20mm non serve neanche sostituirla completamente, almeno da quanto ho capito) ti ritrovi comunque con la camma flottante che sicuramente da una frenata migliore ma che non è prevista su quel modello(è indubbio che sia una modifica invisibile ai più), quindi pensavo che se uno si sente di fare un upgrade sul freno anteriore può fare un pensierino anche al disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,la mia esigenza parte dal fatto che avendo delle vibrazioni abbastanza rumorose sulla forcella,andando per esclusioni(bloccaggio forcella,controllo parafanghi,controllo ammortizzatore,etc etc,sono arrivato a scoprire che probabilmente la vibrazione stava sul tamburo/piatto portaganasce e quindi per tagliare la testa al toro (come si suol dire)ho deciso di sostituire asse e tutti i cuscinetti compresi i paragrassi

Risultato......la vibrazione persiste ma il bello è che è proprio il tamburo che vibra nonostante la sostituzione dei cuscinetti ed all'asse

Vi dico di più....sono andato dal rivenditore per chiedergli come mai il cuscinetto a rulli avesse quel lasco sull'asse,ripeto tutto nuovo,non mi ha saputo dare spiegazioni e ha pure provato altri cuscinetti nuovi sull'asse con lo stesso risultato

A quel punto mi è stato consigliato da amici di sostituire la forcella con quella dell'arcobaleno che è più rinforzata e ha anche l'asse da 20 mentre il mio e da 16,senza sconvolgere nulla alla originalita

Capisco che il 200 ha molte più vibrazioni ma onestamente non pensa che vibrante la ruota

Magari su un 125 non si nota

Tengo a precisare che la moto è stata restaurata completamente

Scusate la lunghezza del post ma era per spiegare nel dettaglio che la sostituzione è un'esigenza e voglio capire,prima di acquistare, se c'è qualche differenza fra le due(vedi bloccasterzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...