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Nuova vita per una PK 50 XL RUSH


jomusy
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Ciao a tutti due anni fa ho comprato una rush in discrete condizioni con l'intenzione di "sventrarla" e motorizzarla racing.

Avevo anche iniziato col bisturi, ma in fondo sono un purista e quindi dopo essere rinsavito ho deciso di riportarla alle condizioni originarie o prossime a quelle.

E' vero, è una pk, ma non c'è ragione di maltrattarla.

Le foto della base di partenza le pubblicherò nei prossimi giorni.

Comincerò i lavori dalla carrozzeria, ecco come si presentava oggi prima del ritiro IMG-20220617-WA0004.thumb.jpg.3345ef5ec1f2a7d2023ad8aa349ef306.jpg

Il colore è come quello che aveva in origine, bianco pastello piaggio P9/3

Avrò bisogno di molti consigli man mano che riassemblerò (i tempi saranno lunghissimi)

State sintonizzati...

Edited by jomusy
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  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao a tutti il rimontaggio è ricominciato, ma per il momento solo l'impianto elettrico, quindi poca cosa.

Nel frattempo mi voglio portare avanti con il ripristino del bordo esterno del quadro di sterzo che si trova in questa situazione 

Mi potete fare sapere come si smonta l'anello esterno?

Grazie 

 

 

IMG-20221009-WA0036.jpg

IMG-20221009-WA0037.jpg

IMG-20221009-WA0038.jpg

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Ciao, per smontare l'anello che tiene il vetro devi sollevare la lamierina con un cacciavitino piatto nella parte sotto dove è ribattuta sulla plastica ,io l'ho fatto di recente non tanto per riverniciare l'anello di nero (intanto che era smontato l'ho comunque riverniciato) ma per sistemare la lancetta.

Comunque la difficoltà più grossa non l'ho trovata nello smontaggio, ma nel rimontarla e ribatterla, quindi se l'unico motivo è la riverniciatura, potresti provare a mascherare bene il tutto e verniciarla da montato, sempre se si riesce a mascherare bene.

Ti lascio il video-tutorial che ho guardato io prima di cominciare lo smontaggio.

 

 

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22 ore fa, exstreme dice:

Grande Domenico!

Buon lavoro.

Grazie

 

 

PS: Ma  quel ben di Dio della motorizzazione racing che fine farà? 

Per il momento è un lavoro rinviato. Spero entro quest'inverno di finire la rush. Considera che devo anche revisionare il motore!

 

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18 ore fa, Vale85 dice:

Ciao, per smontare l'anello che tiene il vetro devi sollevare la lamierina con un cacciavitino piatto nella parte sotto dove è ribattuta sulla plastica ,io l'ho fatto di recente non tanto per riverniciare l'anello di nero (intanto che era smontato l'ho comunque riverniciato) ma per sistemare la lancetta.

Comunque la difficoltà più grossa non l'ho trovata nello smontaggio, ma nel rimontarla e ribatterla, quindi se l'unico motivo è la riverniciatura, potresti provare a mascherare bene il tutto e verniciarla da montato, sempre se si riesce a mascherare bene.

Ti lascio il video-tutorial che ho guardato io prima di cominciare lo smontaggio.

 

 

Grazie per la dritta e il tutorial, nel mio caso credo sia meglio mascherare tutto e verniciare l'anello.

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  • 3 months later...

Ciao ragazzi il rimontaggio procede molto a rilento, ma va avanti.

Purtroppo il carrozziere ha tappato i fori del gancio portapacchi e non riesco a risalire all'esatta posizione.

Per caso qualcuno di voi riesce a darmi la misura come da foto seguente?

IMG-20230115-WA0001.jpg

IMG-20230115-WA0002.jpg

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