Vai al contenuto


ContaKm vespa 50 Unificata anni 60


Gianluca102
 Share

Recommended Posts

Ciao A tutti!

Sto iniziando a raccogliere informazioni circa la Vespa 50 come da titolo, in quanto vorrei farne il mio prossimo progetto di restauro. 
Ho da porvi una domanda circa il contachilometri che su quei modelli era optional: vi sembra che quello nella fotografia sia autentico??
Ho dei dubbi che nascono dal fatto che non ha logo piaggio ma solo Veglia...

Grazie mille per qualsiasi vostro contributo!

Gianluca  

 

ContaKMVespa50_2.jpg

ContaKMVespa50_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato risposta al mio dubbio attingendo a piene mani dall'archivio (ormai memoria storica) del Forum!
Si tratta di un tachimetro originale Veglia Borletti (colorazione della plastica del fondo, lancetta e fondo scala sembrano dirci questo), risalente agli anni 60 (le prime due cifre dell'etichetta possono riferirsi all'anno?? il '64??). Non è tuttavia marchiato Piaggio con il logo a scudetto o esagonale che avrebbe dovuto essere al posto della scritta Veglia Borletti. A mio modo di vedere, data la natura di optional del pezzo, sarei felice di montarlo su una vespa 50. A vostro parere quale sarebbe un prezzo adeguato per un pezzo del genere? Considerate le cifre folli alle quali girano i tachimetri originali Piaggio, per vespe 50 e non solo...(pezzi da gioielleria).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao questo é il contachilometri generico che la veglia borletti vendeva direttamente come accessorio per svariati ciclomotori! La produzione verosimilmente é anni 80 primi 90, quello specifico per vespa ha il suo logo, prima rettangolare e poi esagonale. Buon restauro 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Steck81 dice:

Ciao questo é il contachilometri generico che la veglia borletti vendeva direttamente come accessorio per svariati ciclomotori! La produzione verosimilmente é anni 80 primi 90, quello specifico per vespa ha il suo logo, prima rettangolare e poi esagonale. Buon restauro 

Confermo , e' molto facile da trovare , veniva anche utilizzato per le cyclette da camera , Atala e Carnielli sicuramente , in quegli anni 

Sulla cyclette montava con ghiera sia cromata che nera opaca

Nel caso della nera opaca la vernice si fa saltare facilmente con una spatolina , e sotto c'e' la cromatura ...

ciao

Guabix

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...