Vai al contenuto


PX 125 Freno a disco - Luce posizione posteriore e illuminazione quadro


thetux
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

due mesi fa, alla soglia dei 44 anni, ho appagato il sogno di possedere una vespa, che però mi sta facendo impazzire con l'impianto elettrico!|

E' una PX 125 del 2000 (freno a disco e miscelatore) a cui hanno sostituito il quadro con uno della millenium.

Da un paio di settimane, dopo un po' che macino km, improvvisamente si spengono sia la luce di posizione posteriore che quella di illuminazione del quadro! Se sposto il manubrio tutto a destra o a sinistra, si riaccende magicamente tutto... ma se lo riporto in posizione centrale, nuovamente tutto spento!

Il resto delle parti elettriche continuano a funzionare: clacson, faro anteriore (sia posizione, che anabbagliante che abbagliante), stop, frecce... tutto tranne la posizione posteriore e l'illuminazione del quadro strumenti :(

 

Se fosse un problema di tensione dei cavi, dovrei avere l'effetto opposto: agli estremi i cavi dovrebbero essere più testi, o sbaglio!?

 

Avete suggerimenti su cosa controllare?

Considerando che il cablaggio fino al quadro è stato modificando con faston e connettore millenium, conviene sostituire la parte finale da sotto il nasello fino al manubrio?

 

Grazie in anticipo

Simone

Modificato da thetux
Link al commento
Condividi su altri siti

  • thetux changed the title to PX 125 Freno a disco - Luce posizione posteriore e illuminazione quadro

Ciao, da come lo descrivi mi fa pensare ad un falso contatto..... anni fa ho sostituito anch'io il quadro strumenti della mia Arcobaleno con uno di quelli nuovi con sfondo chiaro, sono intercambiabili, i connettori sono uguali.

Io inizierei con il controllare la morsettiera dietro al nasello magari c'è uno dei connettori che non è infilato bene e muovendo il manubrio fa contatto e si riaccende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche secondo me come già detto in precedenza è un problema di falso contatto, controlla dietro il nasello e se all'interno del manubrio è tutto ok. 

Per quanto riguarda la sostituzione del cablaggio, io aspetterei prima di fare questi controlli.

Modificato da manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...