Jump to content



Restauro Vespa PX200E Arcobaleno 1983


FrancescoVespista
 Share

Recommended Posts

Non consiglio  di sostituire tutta la bulloneria zincata con quella inox. Vuoi proteggere la bulloneria ma rischi di accelerare il processo di corrosione delle parti a contatto. Alla fine una bulloneria nuova zincata va bene per anni, dato che non abbandonerai sicuramente la vespa fuori alle intemperie.

 

N.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, snaicol dice:

Non consiglio  di sostituire tutta la bulloneria zincata con quella inox. Vuoi proteggere la bulloneria ma rischi di accelerare il processo di corrosione delle parti a contatto. Alla fine una bulloneria nuova zincata va bene per anni, dato che non abbandonerai sicuramente la vespa fuori alle intemperie.

 

N.

Ah, grazie, non sapevo di questo effetto. In realtà, è quella a vista che è inox, per il resto abbiamo cercato di mantenere quella proprio originale di fabbrica (ad es. viti bauletto).

Grazie della dritta.

Saluti 

Link to comment
Share on other sites

IMG-20220622-WA0022.thumb.jpg.6470c74aec54976687f4022e7b46a41e.jpgIMG-20220622-WA0023.thumb.jpg.312965af55dcc7edd0b8203eb50f1418.jpg

Buonasera.

Oggi chiudo così: montaggio manubrio, motore e paraspruzzi. Anche se dalle foto non compare è stato montato anche serbatoio e relativo rubinetto. Domani sarà pronta per essere messa in moto per la prima volta. Mancano solo: ruote, contachilometri con ghiera e vetrino nuovi, e sellone.

Il sellone originale, non ricordo se ve lo scrissi tempo fa, che è stato conservato perché intatto (ha solo la staffa dissaldata che farò sistemare in seguito) è stato sostituito da un sellone originale Spaam in spugna con fondo in plastica e con scritta Piaggio serigrafata in quanto questo è il mezzo che ho designato per i viaggi. 

Saluti 

IMG-20220622-WA0023.jpg

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Vespa979 dice:

Bravo bravo,  soprattutto hai il meccanico che ti ha fatto un lavoro impeccabile :ok:

Spoiler: il motore gira proprio bene...😁

Grazie mille Valerio, hai proprio ragione, sul meccanico soprattutto...Appena monta gli ultimi particolari ve la mostro ultimata per davvero.

Cari saluti

Link to comment
Share on other sites

IMG-20220623-WA0054.thumb.jpg.b8cdbecc4b92585d3d7d435920ccce8f.jpgIMG-20220623-WA0053.thumb.jpg.2ca8c75e3bd149c349a289bf24e10d1c.jpgIMG-20220623-WA0056.thumb.jpg.04fb11731b5809d581edb93a736c3e81.jpgIMG-20220623-WA0055.thumb.jpg.4158b816bceddd30337d6fc517378b3a.jpgIMG-20220627-WA0005.thumb.jpg.0105c472408da081a80d364977c661bc.jpg

Buongiorno a tutti,

Ecco la mia signora ultimata con ruota e copri ruota di scorta. Ora manca solo la scritta alla sella. In seguito, tra qualche settimana, vi mostrerò il "restauro" della sella originale.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...