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Restauro Vespa PX200E Arcobaleno 1983


FrancescoVespista
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Non consiglio  di sostituire tutta la bulloneria zincata con quella inox. Vuoi proteggere la bulloneria ma rischi di accelerare il processo di corrosione delle parti a contatto. Alla fine una bulloneria nuova zincata va bene per anni, dato che non abbandonerai sicuramente la vespa fuori alle intemperie.

 

N.

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1 ora fa, snaicol dice:

Non consiglio  di sostituire tutta la bulloneria zincata con quella inox. Vuoi proteggere la bulloneria ma rischi di accelerare il processo di corrosione delle parti a contatto. Alla fine una bulloneria nuova zincata va bene per anni, dato che non abbandonerai sicuramente la vespa fuori alle intemperie.

 

N.

Ah, grazie, non sapevo di questo effetto. In realtà, è quella a vista che è inox, per il resto abbiamo cercato di mantenere quella proprio originale di fabbrica (ad es. viti bauletto).

Grazie della dritta.

Saluti 

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Buonasera.

Oggi chiudo così: montaggio manubrio, motore e paraspruzzi. Anche se dalle foto non compare è stato montato anche serbatoio e relativo rubinetto. Domani sarà pronta per essere messa in moto per la prima volta. Mancano solo: ruote, contachilometri con ghiera e vetrino nuovi, e sellone.

Il sellone originale, non ricordo se ve lo scrissi tempo fa, che è stato conservato perché intatto (ha solo la staffa dissaldata che farò sistemare in seguito) è stato sostituito da un sellone originale Spaam in spugna con fondo in plastica e con scritta Piaggio serigrafata in quanto questo è il mezzo che ho designato per i viaggi. 

Saluti 

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5 ore fa, Vespa979 dice:

Bravo bravo,  soprattutto hai il meccanico che ti ha fatto un lavoro impeccabile :ok:

Spoiler: il motore gira proprio bene...😁

Grazie mille Valerio, hai proprio ragione, sul meccanico soprattutto...Appena monta gli ultimi particolari ve la mostro ultimata per davvero.

Cari saluti

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Buongiorno a tutti,

Ecco la mia signora ultimata con ruota e copri ruota di scorta. Ora manca solo la scritta alla sella. In seguito, tra qualche settimana, vi mostrerò il "restauro" della sella originale.

Saluti

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11 ore fa, cera89 dice:

Ciao Francesco, complimenti hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Ne terrò di conto quando in futuro deciderò di mettere mano alla mia 200 dell'85 😉

Ciao,

Grazie tante dei complimenti. In realtà, sono fortunato ad avere un amico carrozziere e meccanico che si dedica con pazienza a questo genere di lavori. Poi ha aiutato anche lo stato della Vespa poiché non presentava problemi particolari, bensì solo qualche bozzo e della ruggine superficiale sotto la pedana.

Cari saluti

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