Vai al contenuto


Vespa 150 Sprint radiata d’ufficio


Vespistalametino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dovrei acquistare una sprint ridotta malissimo oltretutto radiata d’ufficio ma con ancora la sua targa originale. Sapevo che se la targa fosse presente si poteva mantenere quella originale facendo il libretto nuovo, ma siccome non ho mai fatto questa procedura, qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona e quanto mi costerà??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

dopo aver restaurato la Vespa devi iscriverla al Registro Storico (ASI o FMI), puoi quindi richiedere la resicrizione  al PRA , mantenendo la targa originale.

Il costo varia (in generale circa 500 euro) a seconda se ti rivolgi a una Agenzia o se fai tutto da te.

La procedura da seguire la trovi qui

 

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio. Da me posso fare solo l’iscrizione FMI giusto? Per il resto devo rivolgermi ad una agenzia di pratiche auto?

e poi volevo chiederti, se l’iscrizione FMI la faccio da me ricevo lo stesso la targa e la documentazione cartacea??

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che buona parte della carrozzeria riesco a farla, anche il montaggio… per quanto riguarda la verniciatura e il motore devo sempre rivolgermi ad altri, ma tutto sommato penso che pagandola 400/500 euro riesco a stare nel suo valore reale. 
Ah ora che ci penso, ma se l’affare dovesse concludersi bisogna fare il passaggio di proprietà oppure basta la denuncia di smarrimento del libretto da parte dell’attuale proprietario e una dichiarazione di vendita tra privati?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Vespistalametino dice:


.... ma se l’affare dovesse concludersi bisogna fare il passaggio di proprietà oppure basta la denuncia di smarrimento del libretto da parte dell’attuale proprietario e una dichiarazione di vendita tra privati?

Ciao,

se leggi attentamente il link che ti ha postato sopra @vespabaddyno , c'è scritto tutto  nei minimi dettagli 😉  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sposto in Pratiche.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Salve ragazzi, purtroppo l’affare è andato male. Il proprietario non voleva scendere sotto i 1000, quindi nada. Purtroppo non li vale quei soldi, se avesse avuto i documenti oppure se fosse stata in condizioni migliori li avrei pagati volentieri. Inoltre non si leggevano i numeri del telaio… la ruggine aveva toccato tutto e la parte sotto la pancia sinistra era quasi inesistente. Lui dice che andrebbe ricostruita e poi la motorizzazione procedeva alla ripunzonatura, quindi poi non so se il procedimento è lo stesso oppure varia qualcosa.

Ringrazio tutti per avermi avermi aiutato in questo “affare”. Magari nel prossimo avrò più fortuna😂💪🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se la punzonatura è illegibile, dubito fortemente che la motorizzazione avrebbe permesso di mantenere la targa a meno che non ci fosse una concordanza almeno parziale dei numeri, a quel punto sarebbe stato difficile anche reimmatricolarla.

Messa così, vale a stento 500 euro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, GiPiRat dice:

Se la punzonatura è illegibile, dubito fortemente che la motorizzazione avrebbe permesso di mantenere la targa a meno che non ci fosse una concordanza almeno parziale dei numeri, a quel punto sarebbe stato difficile anche reimmatricolarla.

Messa così, vale a stento 500 euro.

Ciao, Gino

Ecco appunto, io non ero al corrente di questo dettaglio. Appena sono arrivato sono andato a leggere il numero di telaio e mi sono accorto che tutta la parte di sotto era completamente “mangiata” dalla ruggine. Se ci fossero stati i numeri avrei tranquillamente offerto 500/600 euro, ma in questo caso ne ho offerto 400. Ma lui non scende sotto i mille, quindi nulla 🤣.

Come ha detto il ragazzo nel messaggio precedente, ho evitato tante rogne😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Peggio per lui e meglio per te. 😉

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...