Vai al contenuto


Problema nuovo libretto


NiccoSprint
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti :-)

Ho appena acquistato una vespa sprint veloce. 
la Vespa era in possesso del vecchio libretto a pagine. Qualche giorno dopo al passaggio di proprietà in agenzia, mi sono accorto che un numero, del n.telaio, nel nuovo libretto è diverso. È stato sostituito un “7” (vecchia calligrafia particolare nel vecchio libretto) con un “2”.

sono certo che il numero corretto sia il “7” (telaio nella vespa, nel registro storico FMI e nel CDP che mi ha fornito il venditore).

sapete consigliarmi o dirmi come procedere? E se la procedura è semplice e serve solamente portare i documenti al Pra o alla motorizzazione.

grazie mille!! 
e buona serata a tutti

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, NiccoSprint dice:

Buonasera a tutti :-)

Ho appena acquistato una vespa sprint veloce. 
la Vespa era in possesso del vecchio libretto a pagine. Qualche giorno dopo al passaggio di proprietà in agenzia, mi sono accorto che un numero, del n.telaio, nel nuovo libretto è diverso. È stato sostituito un “7” (vecchia calligrafia particolare nel vecchio libretto) con un “2”.

sono certo che il numero corretto sia il “7” (telaio nella vespa, nel registro storico FMI e nel CDP che mi ha fornito il venditore).

sapete consigliarmi o dirmi come procedere? E se la procedura è semplice e serve solamente portare i documenti al Pra o alla motorizzazione.

grazie mille!! 
e buona serata a tutti

N.

Devi riandare in motorizzazione e segnalare il problema, ti ristampano il libretto nuovo corretto.

Essendo un errore LORO e non tuo NON DEVI pagare nulla…. Alcune motorizzazioni se la tentano… specifica che è stato un loro errore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

dici di andare alla motorizzazione e non al Pra?

Il mio timore è che essendo un problema legato al numero telaio e non ad un errore sull anagrafe, mi sia richiesto di rifare controlli, collaudo, etc... che ci voglia tanto tempo. :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta con te il libretto vecchio o una sua fotocopia, una bella foto dei numeri di telaio e il libretto fatto da loro… se ti fanno storie sono solo degli incompetenti…. Non dovresti avere problemi.

in questo caso il PRA non c’entra nulla, il rilascio della carta di circolazione è onere della motorizzazione e sono loro che lo devono aggiornare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi raccomando fatti stampare un nuovo libretto, niente correzioni a penna.

Col cambio dei vecchi libretti, hanno fatto veramente una stupidaggine! Chissà quanti ne sbagliano e nessuno se ne accorge!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto rablo, l'errore dev'essere corretto dalla motorizzazione, portagli carta di circolazione nuova e libretto vecchio ed una foto della punzonatura, ma ricorda che possono sempre chiederti di portare fisicamente la vespa per una verifica e, nel caso, non puoi opporti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino. Per un loro errore dovrò divertirmi a portare la vespa con un furgone alla motorizzazione. Proverò ad evitarlo. 
libretto vecchio, CDP e targa oro FMI con numero uguale e corretto dovrebbero bastare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...