Jump to content

Vespa P125X tende a spegnersi a motore caldo

Ottone I
 Share

Recommended Posts

22 ore fa, Vale85 dice:

La candela necessita di un po di strada per colorarsi, poi puoi fare la classica prova che consiste nel tirare la 3° poi tiri la frizione spegni il motore smonti la candela e la controlli, questa prova personalmente non l'ho mai fatta, l'ho appresa laggendo il forum.

Il 104 lo puoi provare tranquillamente

Ciao, oggi ho fatto un bel giretto anche con salite e discese... Questo pomeriggio scendo in garage a controllare la candela e la situazione è questa...

Di quanto ingrasso il getto?

IMG_20220515_142206_740.jpg

2 ore fa, Vale85 dice:

Ciao, vai con il 104, ti chiedo se il filtro dell'aria è quello originale dell'epoca o se è uno di quelli più recenti con il cuoricino con i fori.

In settimana andrò a comprarlo (8,50€ 😐) Il filtro è originale Piaggio 1980 pulito con la benzina e asciugato. In futuro penserò di fargli una bella elaborazione 177 base (alluminio ovviamente) ; )

Se mai dovessi prendere una marmitta stile originale con l'espansione interna, aumento di 2 o 4 punti il getto?

Edited by Ottone I

MODERATOR
4 ore fa, Ottone I dice:

Ciao, oggi ho fatto un bel giretto anche con salite e discese... Questo pomeriggio scendo in garage a controllare la candela e la situazione è questa...

Di quanto ingrasso il getto?

IMG_20220515_142206_740.jpg

Se non è l'effetto dell'obbiettivo, la candela è troppo chiara.
Controlla che non tiri aria da qualche parte,
La carburazione l'adegui una volta montato lo scarico nuovo 
Ti consiglio di non prendere un getto alla volta ma prendere un Kit (tipo questo) che ti permette di fare delle prove.

Ciao
Gg

Salve signori, 

Sono andato a comprare il getto del 104 e devo dire che ora la sento carburata bene. Dovrò andarla a provare bene oggi, ma da un primo giro prova ho visto che il colore della candela tende ad un nocciola chiaro. L'ideale sarebbe un 105 però mi accontento così, al massimo faccio miscela un po' più grassa, tipo 2,5%.

Di problemi al minimo non ne dà (regolandolo a di fino a motore caldo) più quindi reputo questo forum concluso. Grazie a tutti del supporto