Vai al contenuto


restauro vespa


COSIMO1
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei restaurare una vespa ma non riesco a leggere bene il telaio e non capisco che vespa sarebbe.

qualcuno di voi mi puo' aiutare a risalire al modello.

io riesco a leggere bene DGM 109340M SAPETE DIRMI IL MODELLO MAGARI VI ALLEGO IN UN SECONDO MOMENTO LA FOTO DEL TELAIO PER AIUTARMI A CAPIRE.

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

E' buona norma presentarsi in piazzetta , come richiesto da regolamento.

 

L' omologazione  10934 OM  corrisponde ad  una Vespa 50 special o  50 ELESTART  (radice telaio V5B)  1-2-3-4 T

Se posti qualche foto te ne daremo la certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, COSIMO1 dice:

Grazie se mi puoi aiutare a recuperare i numeri del telaio perché dovrei fare la denuncia di smarrimento 

c'è qualcosa che non quadra::cioe:

dovrebbe essere un V5B1T-87075  e sarebbe una special del 1975

Ma io leggo V5A1T ma quel telaio  non è compatibile con una sportellino del 1965

Posta delle foto di tutto il telaio e/o pulisci meglio il V5?1T

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Buongiorno
La sezione EMERGENZE dove hai aperto a discussione è fatta appunto per le EMERGENZE 

Faccio spostare ma prestiamo attenzione per la prossima volta
Grazie

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
24 minuti fa, COSIMO1 dice:

SCUSAMI SONO NUOVO NON SO ANCORA COME FUNZIONA

 

Ciao Cosimo da brindisi, innanzitutto benvenuto in VR  :ok:
Ti spiego: Quando si apre una discussione va scelta la sezione nella quale aprirla.
Tu hai una vespa 50, quindi una Smallframe, e chiedi consigli per il restauro: La sezione corretta è questa (Vedi la dicitura):

 Restauro Smallframe

Restauro delle Vespe compatte, con telaio a semigusci che integra le sacche laterali. Dalla «50» del 1963 alle derivate della serie «PK»
 

mentre l'hai aperta in emergenze:

Emergenze

In questo forum, che ci auguriamo resti sempre vuoto, potete inserire richieste di aiuto/segnalazione per il furto della vostra Vespa o segnalare Vespe palesemente abbandonate per aiutare i legittimi proprietari a ritrovarle.
 

Semplice no?
Adesso attendiamo il moderatore di sezione o qualcuno sello staff che sposti la tua discussione nel posto giusto.

Grazie per la collaborazione!
Ah, un'ultima cosa: in un forum scrivere in MAIUSCOLO è sinonimo di gridare.
Buona permanenza e scusa l'off topic

Ciao
Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosimo. Provo a chiarirti la situazione. 

Da quella foto si vede poco, nel senso che sembrerebbe una 50 Special ma, come ti ha detto @exstreme, la sigla/numero di telaio non corrisponde ad una 50 Special bensì ad una 50N. (sempre che la sigla sia realmente V5A1T... io la leggo così... non riesci a pulirla meglio come ti hanno già suggerito??) 

Forse era proprio una 50N che è stata trasformata in Special, a conferma il fatto che il manubrio è di un'altro colore ed ha il faro rettangolare, mentre la N aveva il faro tondo. Sicuramente è stato sostituito per farla assomigliare ad una Special.

Nella prima foto però, dove si vede il numero, si vede anche che la scocca è di una Vespa successiva alla 50N, perché lo sportellino è grande e non piccolo (si vede dallo spazio di cofano che rimane nella parte superiore). 

La Special non aveva lo sportellino piccolo, ma il tuo numero di telaio è di una Vespa con sportellino piccolo quindi, l'unica cosa da pensare è che di originale in quella vespa c'è ben poco, e che sia un accrocchio di telaio che è stato tagliato e saldato per farlo assomigliare ad una special. 

Non mi meraviglierei se ne fosse stato denunciato il furto...

Spero ora sia tutto più chiaro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Pier2162 dice:

.... l'unica cosa da pensare è che di originale in quella vespa c'è ben poco, e che sia un accrocchio di telaio che è stato tagliato e saldato per farlo assomigliare ad una Special...

 

 

Mi auto quoto per aggiungere che la modifica potrebbe anche essere stata eseguita dal legittimo proprietario...

Negli anni 70~80 se ne facevano di tutti i colori sulle vespe...

Una visura al PRA svelerebbe l'arcano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
2 ore fa, Pier2162 dice:

Mi auto quoto per aggiungere che la modifica potrebbe anche essere stata eseguita dal legittimo proprietario...

Negli anni 70~80 se ne facevano di tutti i colori sulle vespe...

Una visura al PRA svelerebbe l'arcano. 

I ciclomotori non sono registrati al PRA ma, solo nel caso siano stati targati dal 2011 in poi, presso la motorizzazione.

Consiglio di pulire bene la punzonatura con uno sverniciatore ed una spazzola di rame od ottone (NON di ferro!) e poi passarci sopra una ditata di grasso sporco, gesso o grafite per far risaltare lettere e numeri.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...