Vai al contenuto


Colore telaio sella singola su 50n unificata del 1967


Omobono Tenni
 Share

Recommended Posts

Cortesemente chiedo a chi più esperto di me se il telaio della sella singola su di una 50n unificata del 67' (pre ottobre poiché con logo ancora rettangolare) va verniciato di nero o del colore carrozzeria (nel mio caso verde chiaro ****303).   

Esiste documentazione a conferma in caso da presentare per evitare divergenze di opinioni ?  

 

Come targhetta posteriore credo vada ancora quella con scritta aquila continentale e non Piaggio (dal 68 in poi). 

 

Grazie per l'attenzione e buon fine settimana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di cui sono a conoscenza è che, la piastra va in tinta con la carrozzeria, il telaio con le molle è verniciato in nero e la molla di regolazione e la relativa bulloneria è zincata.

Questo vale per la monosella con molla coperta a partire dalla metà del 1965 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Vespa979 dice:

Quello di cui sono a conoscenza è che, la piastra va in tinta con la carrozzeria, il telaio con le molle è verniciato in nero e la molla di regolazione e la relativa bulloneria è zincata.

Questo vale per la monosella con molla coperta a partire dalla metà del 1965 circa.

Ti ringrazio per la risposta ;) 

Anche io sono abbastanza sicuro che vada in tinta con il mezzo anche per le ultime unificate ed allungate degli anni 66'-67'-68'   tuttavia, in mancanza di foto a conferma o di qualche foto di conservato, ho reputato opportuno creare questo post di domanda.  

Sicuramente la sella più comune per questo modello è quella "lunga" senza maniglia con scritta "aquila" sul retro non a caso tutte le foto dell'epoca per questo modello sono già con questo tipo di sella.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...