Vai al contenuto


P200e


andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto cercando un px200 e da qualche mese ancora non ho trovato qualcosa di veramente interessante. 

Ho notato questa dell annuncio immatricolata nell 82 bianca. Vista la data e produzione prima dell 82 l unico bianco utilizzabile è il biancospino.. La vespa è stata quasi sicuramente riverniciata, basta notare il bordoscudo. La cosa che mi lascia perplesso è la luminosità di quel bianco, possibile che non sia il classico bianco spino ma un altro.? 

https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p200e-cagliari-427606152.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Bisognerebbe sapere se chi l'ha riverniciata si è preso la briga di seguire lo storico colori Piaggio in base all'anno ed al modello, o se semplicemente ha fatto un bianco generico. 

Di certo non è un bianco dolomiti 1002M, perché tira di più al nocciola come tonalità. 

Potrebbe essere un bianco 1001M, che era però utilizzato dal 1984, ma dalle foto non si può confrontare. 

Difficile dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo dalle foto risulta difficile.. Chiederò informazioni al telefono, giusto per rendermi conto prima di vederla dal vivo anche perché è un po distante.. non vorrei succedesse come altre volte che il venditore afferma una cosa, ma la realtà è un po diversa per il solo fatto di convincere all'acquisto.. 

C è da dire che dalle foto il biancospino più o meno si riesce ad individuare ma questo mi pare più vicino al bianco 1001m appunto...parlando sempre di foto. Mi spaventa già il fatto che ha un bordoscudo dorato. Spero entro l estate di avere un px 200

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

3500 euro mi sembra un buon prezzo, troppo buono per una P200E così ben messa.
Piedi di piombo mi raccomando.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Echospro dice:

3500 euro mi sembra un buon prezzo, troppo buono per una P200E così ben messa.
Piedi di piombo mi raccomando.

Ciao
Gg

Guarda non ho preso un 200 arcobaleno buone condizioni trattato fino a 2500..solo qualche graffio leggero.. Era in vendita per 2 mesi e quando mi ero deciso per andare a vederlo, perché prima ero impossibilitato, si era già fatto avanti un altro..

Se il bianco non fosse il suo lascerei perdere non mi sembra chissà quale affare. Prima cerco di verificare questo aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se è del 1982 non è sicuramente bianco

Colori del 1982:
- rosso 5003M
- grigio azzurro metallizzato 7002M
- sabbia 3002M

Il bianco riappare nel 1984 sulle arcobaleno oppure dal 1977 al 1979: biancospino 1.298.1715

Ma, colore a parte, non mi sembra mal messa

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Echospro

Come dicevo sopra, potrebbe essere un bianco qualsiasi...

Per la questione prezzo, concordo, anche se in realtà online si trova di tutto e di più, prezzi molto variabili in base alle zone d'Italia.

Nelle isole poi, Sardegna in primis, diventa molto difficile vendere sul continente (come dicono i sardi 😉), ci può anche stare che si trovi un modello un prezzo appetibile, perchè il costo di una spedizione o peggio di andare a prendersela via mare lo alzerebbe troppo. 

 

P. S. Ma come faccio a togliere il @Echospro se ho sbagliato ad inserirlo? 

 

Piedi di piombo sempre... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dice  1982 l immatricolazione.. Quindi il numero telaio può essere spero degli anni precedenti in cui c era il biancospino anche se biancospino almeno dalle foto bo non mi pare. 

Questione prezzi! Attenzione non è proprio così che in Sardegna ci siano prezzi più appetibili, anche qui molti appassionati e se una vespa è un buonissimo affare nel giro di pochissimo è già venduta.. Anzi vi dirò che ad esempio per quanto riguarda le small, la gente è impazzita non si trova più nulla di decente.. Roba improponibile agli stessi prezzi di una buona large o anche di più.. Andate su subito e scrivete vespa e mettete Sardegna rimarrete sorpresi.. Vespe in vendita da mesi e anche un anno e più.. Il discorso è il solito... 

Tornando al px dell annuncio penso non ci sia nulla di ambiguo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma come ho già detto l 82 è l anno di immatricolazione che spero sia ben oltre l anno di produzione. Naturalmente prima verifico il numero di telaio, magari è stata prodotta negli anni in cui c era il biancospino. Se così non fosse quasi sicuramente non la prenderei.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che anche in origine il colore era bianco quindi il telaio dovrebbe essere prima Dell 82.. Poi ho chiesto altro ma non mi ha detto quasi nulla sembrava che stavo facendo un interrogatorio... L unico è andare a vederla e capirci meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Pier2162 quindi vespa tecnica dice che era previsto quel colore, ma non è che il bianco è riferito al px 125? Comunque leggendo altre discussioni, il registro storico può passare tranquillamente una vespa px che ha uno dei vari colori del modello anche se non previsto nell anno di produzione del telaio.. Bo non so quanto sia vero.. Poi leggevo anche che vespa tecnica non è affidabile.. Comunque l unico appunto è verificare il numero telaio e verificare. 

No non è sospetta la cosa è che sicuramente non aveva voglia di dare spiegazioni o perdere tempo..risposte quasi a monosillabi allora ho capito che non aveva voglia e ho chiuso la telefonata nel giro di pochissimi minuti.. Ho avuto a che fare anche con altri venditori, uno addirittura ha perso la pazienza perché stufo di dare spiegazioni... Gente che non attira l acquirente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli indicati da Pier2162 sono i colori del 125, quelli del 200 sono a pagina 44 di quella vetusta e a volte imprecisa pubblicazione.

Se la vespa ti interessa, anche dopo le ritrosie del venditore a dare info, che posso condividere in parte, sali in auto e vai a vederla. Ti toglierai ogni dubbio.

Dalle foto vedo che appare come un p200e prodotto pre 1982 (ganci esterni, perno mozzo "piccolo" e devio primo tipo) quindi con telaio sotto il 112000 circa, altresi potrebbe anche essere possibile che sia Biancospino, da vedere se originale o riverniciato. La sella e il cavalletto nero sicuramante sostituiti sono delle versioni successive Arcobaleno, come anche l'ingiallito bordoscudo che avevi già notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vespa979 dice:

Quelli indicati da Pier2162 sono i colori del 125, quelli del 200 sono a pagina 44 di quella vetusta e a volte imprecisa pubblicazione.

Ops... Hai ragione. 

Sorry per la gaffe🙏🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vespa979 ecco ecco ora mi è più chiara la questione grazie!

Si farò così andrò a vederla dal vivo e valuto meglio. Intanto mi interessava capire qualcosa.. ha detto che è riverniciata poi cercherò di capire almeno la tonalità di bianco. Non sono esperto di dettagli del p200e ma almeno verifico telaio motore e condizioni generali. Per ora grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...