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Paraspruzzi "tagliato"


manuel
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Ciao a tutti, nella mia vespa px avrei intenzione di mettere, o meglio ancora costruire, un paraspruzzi ridotto rispetto a quello originale (modello arcobaleno). In primis per un fattore estetico, rendendo la vespa un pochino più sportiva e poi anche per facilitare lo smontaggio/rimontaggio della ruota quando la vespa è in piedi. Qualcuno ha qualche idea?

@palettinelle tue se non ricordo male hai fatto una modifica del genere, come hai fatto?

Grazie a tutti

un salutone

Manuel

 

 

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2 ore fa, manuel dice:

Ciao a tutti, nella mia vespa px avrei intenzione di mettere, o meglio ancora costruire, un paraspruzzi ridotto rispetto a quello originale (modello arcobaleno). In primis per un fattore estetico, rendendo la vespa un pochino più sportiva e poi anche per facilitare lo smontaggio/rimontaggio della ruota quando la vespa è in piedi. Qualcuno ha qualche idea?

@palettinelle tue se non ricordo male hai fatto una modifica del genere, come hai fatto?

Grazie a tutti

un salutone

Manuel

 

 

ciao,non ho fatto nessuna modifica,ho tolto il paraspruzzi completo.

Dal 1983 sulle mie PX ho sempre fatto questa modifica.Nelle foto "fanale posteiore piccolo e la Vespa"probabilmente noterai che il cofano lato motore,non è come quello stock.E stato ritagliato e rifilato nella parte inferiore,partendo dall'indicatore di direzione,verso la parte anteriore

fanale posteriore piccolo.jpg

La Vespa.jpg

IMG_2061.JPG

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Grazie mille per le foto. Ricordavo male, mi sembrava che avevi costruito un piccolo paraspruzzi te, invece l'hai proprio tolto. Io cercavo un paraspruzzi molto ridotto di dimensioni, ma qualcosa volevo lasciarci. 

Sulla baia ho trovato questa foto, mi piacerebbe così: 

7Ek8edA.jpg

Edited by manuel
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6 ore fa, manuel dice:

Ciao a tutti, nella mia vespa px avrei intenzione di mettere, o meglio ancora costruire, un paraspruzzi ridotto rispetto a quello originale (modello arcobaleno). In primis per un fattore estetico, rendendo la vespa un pochino più sportiva e poi anche per facilitare lo smontaggio/rimontaggio della ruota quando la vespa è in piedi. Qualcuno ha qualche idea?

@palettinelle tue se non ricordo male hai fatto una modifica del genere, come hai fatto?

Grazie a tutti

un salutone

Manuel

 

 

ciao, in quel periodo avevo usato dei profili in acciaio leggero,fissati con il biadesivo

IMG_3194.JPG

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il bauletto non c’è più perché non viaggio più purtroppo , la king è uno dei Migliori acquisti che abbia mai fatto dopo qualche anno di qlo disintegrato con le selle “normali”, sono D’accordo che non sia un bellissimo vedere 😂

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4 minuti fa, FedeBO dice:

il bauletto non c’è più perché non viaggio più purtroppo , la king è uno dei Migliori acquisti che abbia mai fatto dopo qualche anno di qlo disintegrato con le selle “normali”, sono D’accordo che non sia un bellissimo vedere 😂

ciao, tu non immagini la mia sportiva che vedi in foto,potrebbe sembrare scomoda, ma ho provato a fare quasi 700 km in un giorno senza problemi

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Grazie ragazzi per le foto!! Ora ci faccio un pensiero anch'io a costruirlo con l'alluminio, dovrò però poi verniciarlo perché la mia vespa è nera. Quello di plastica che ho postato costa 16€ spedito... Se costava meno lo prendevo. @FedeBO per fissarlo come hai fatto?

Edited by manuel
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Ciao Manuel, scusami, secondo me la PX con paraspruzzi tagliato o eliminato è veramente brutta...non parliamo poi di selle sportive e fanali posteriori diversi. La sua linea è piacevole ed equilibrata con tutte le sue parti originali senza modifiche. Questo è un mio parere estetico...
Un saluto, Luigi 

 

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Ciao, 

Anch'io la penso come te. Ero e sono curioso di vedere come sta esteticamente e anche per agevolare lo smontaggio e rimontaggio della ruota. Tutte le volte che provo a toglierla con la vespa in piedi tenuta dal sollevatore lato motore riscontro sempre un sacco di problemi in quanto la gomma tocca nel paraspruzzi :(

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6 minuti fa, KTBricco dice:

Ciao Manuel, scusami, secondo me la PX con paraspruzzi tagliato o eliminato è veramente brutta...non parliamo poi di selle sportive e fanali posteriori diversi. La sua linea è piacevole ed equilibrata con tutte le sue parti originali senza modifiche. Questo è un mio parere estetico...
Un saluto, Luigi 

 

ciao luigi,pensa che è la stessa Vespa

IMG_0894.JPG

d956e9de-6b43-4e32-8ed3-de17e1596225 (1).jpg

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