Vai al contenuto


cif per sprint..


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao,
Ho iniziato a mettere mano alla mia Sprint del 65 e ho deciso per un conservato.
Ho un pò di esperienza su conservati e quindi seguendo nuovamente la bibbia di signorhood ho iniziato a passare il Cif...
E' però la prima volta che ho a che fare con un metallizzato (per lo più erano bianchi, rossi etc) e dopo qualche passata con spugnetta (parte verde prima e bianca poi) è uscito questo (vedi foto)... la mia domanda per chi ha esperienza su conservati metallizzati se secondo voi è la normale vernice sottostante che sta uscendo (inevitabilmente meno brillante di quella meno ossidata ad esempio sotto alla sella) o ho "saccagnato" troppo... 😓  nel senso che se devo continuare vorrei che qualcuno che lo ha fatto prima mi tranquillizzasse..  spero si vedaIMG_4805.jpg.8eb1ceccc4f69d4ac0ec3cb604791d15.jpg.. grazzzie 

IMG_3486.jpg

IMG_4807.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a spiegarmi meglio.. chiedo ai possessori di sprint conservate se sia possibile che quello che ho trovato sotto sia l'azzurro metallizzato (1.268.0110) originale (a me sembra molto azzurro) e il cif possa non solo rendere opaca la vernice (e questo mi è chiaro) ma anche togliere magari un pò di colore..
Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno il mio post..
ho scoperto che sui 2 cofani (e solo su quelli, il resto è a posto) che ho 3 vernici.. diaboliche queste vecchiette... 
fuori un grigio scuro (probabilmente risalente a 20-30 anni fa, almeno per come era armonizzato con il resto e visto lo stato delle strisce di quello di sinistra), poi un azzurro (non so bene perchè, forse sono stati prestati ad una GT o GTR?) e poi direi il grigio originale..  
Il primo strato viene bene via con cif e paglietta verde, il secondo viene bene via con del diluente nitro ma mi chiedo se va bene come procedura o rischio di rovinare la vernice originale sotto? 
magari a qualcuno è già successo e mi può dare una mano..
ciao

IMG_4822.jpg

Modificato da docwasp
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...