Vai al contenuto


numero di telaio Vespa primavera o ET3


mangiolemele
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ha evidenziato querida-presencia, si tratta di una Vespa 125 primavera ET3 del 1981 (il dato è ricavabile da sigla e numero di telaio: VMB1T-109XXX), ti ha anche indicato i colori utilizzati in quell'anno per quel modello specifico, con i relativi codici colore.

Neanche la Piaggio può sapere il colore utilizzato per la vernice di una singola vespa, a meno che non sia stata venduta direttamente dalla fabbrica (eventualità rara), ma, all'interno del telaio, nel vano sotto sella o sotto il serbatoio, potrebbe esserci la targhetta relativa alla vernice.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

23 ore fa, querida-presencia dice:

Questa tabella dovrebbe essere attendibile:

 

1981

2061225194_Screenshot_20220227-110457_SamsungInternet.thumb.jpg.1b7521e476892e138248363921bc5055.jpg

Ciao

 

Vorrei rettificare i colori, per il 1981 gli unici 3 ammessi sono i seguenti :

Chiaro di luna met. - 1.298.0108
 
Blu marine - 1.298.7275
 
Rosso Arancio - PIA 2/1

 

il blue jeans 228 solo 1976/1977

l'azzurro met. 5/2 solo su esemplari 1982/83

Et3 Vallombrosa conservate sinceramente mai viste. 

 

14 ore fa, GiPiRat dice:

Come ha evidenziato querida-presencia, si tratta di una Vespa 125 primavera ET3 del 1981 (il dato è ricavabile da sigla e numero di telaio: VMB1T-109XXX), ti ha anche indicato i colori utilizzati in quell'anno per quel modello specifico, con i relativi codici colore.

Neanche la Piaggio può sapere il colore utilizzato per la vernice di una singola vespa, a meno che non sia stata venduta direttamente dalla fabbrica (eventualità rara), ma, all'interno del telaio, nel vano sotto sella o sotto il serbatoio, potrebbe esserci la targhetta relativa alla vernice.

Ciao, Gino

 

Gino,

il numero sul cedolino all'interno del pozzetto non è correlato al codice vernice in alcun modo, distingue al max se vernice pastello " a corpo" o se metallizzata 😉

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
8 ore fa, exstreme dice:

Gino,

il numero sul cedolino all'interno del pozzetto non è correlato al codice vernice in alcun modo, distingue al max se vernice pastello " a corpo" o se metallizzata 😉

Sicuro? Ricordo di averne visto uno con nome e codice colore, ma forse mi sbaglio, verificherò.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GiPiRat dice:

Sicuro? Ricordo di averne visto uno con nome e codice colore, ma forse mi sbaglio, verificherò.

Ciao, Gino

Si  ne sono certo 😉, il numero è un seriale progressivo del controllo qualità ,  legato alla busta di collaudo. Non troverai mai nessuna vespa con un numero identico,  anche se  stesso modello stesso anno e stesso colore

In questo caso Il seriale  differenzierà  di poche decine/centinaia di unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che io sappia, il rosso arancio PIA 2/1 è stato introdotto sulle ET3 nel 1979 ma, comunque, è l'anno che non torna per quel numero di telaio, dovrebbe essere del 1981 e non del 1979.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
5 ore fa, mangiolemele dice:

Grazie Gino, il fatto è che sulla visura risulta un numero di telaio diverso da quello che mi è stato comunicato.. capisci che non mi possa più fidare...

Capisco perfettamente. Tutti i dati devono tornare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...