Vai al contenuto


VESPA DA PUNZONARE?


asterixpisa
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti Voi. Mi appello al vostro sapere per un quesito.

Sono entrato in possesso di una Vespa Sprint  degli anni 60, munita di targa, che da visura al Pra risulta in circolazione e quindi non radiata d'ufficio. La vespa è intestata ad una persona defunta. Il passaggio di proprietà a mio nome lo farà l'erede. La vespa è munita di targa ma sprovvista di carta di circolazione e Foglio complementare come da denuncia di smarrimento presentata in questi giorni. L'agenzia di disbrigo pratiche al momento non può effettuare il passaggio di proprietà in quanto il veicolo non risulta censito dalla Motorizzazione Civile in cui si recheranno domani. La domanda che vi pongo nasce dal fatto che oggi l'Agenzia mi dice che secondo loro alla vespa andrà ripunzonato il telaio e rilasciata nuova targa europea.

Appreso ciò ho esternato le mie perplessità in quanto la vespa al Pra risulta in circolazione e quindi non va né reimmatricolata e né riscritta.

MI APPELLO AL VOSTRO SAPERE, GRAZIE      

Modificato da asterixpisa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • asterixpisa changed the title to VESPA DA PUNZONARE?
  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto vespabaddyno, la vespa non va reimmatricolata ma semplicemente ne vanno rilasciati duplicati dei documenti, né esistono motivi per una ripunzonatura: cambia agenzia.

La vespa potrà non risultare sul database telematico (e, comunque, da una visura da microfilm sarebbe venuta fuori), ma in motorizzazione ci sarà senz'altro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino, proprio adesso l'agenzia mi ha telefonato comunicandomi esito delle informazioni da loro chieste alla Motorizzazione la quale ha riferito proprio quello che tu mi avevi anticipato ovvero che:

- La vespa non va ripunzonata, non va reimmatricolata, non dovrà essere neanche sottoposta a visita e prova, deve essere solo censita dalla Motorizzazione (senza il censimento l'agenzia non puo dare seguito al passaggio di proprietà a mio nome)

- Poiché sono stati smarriti carta circolazione e Foglio Complementare lunedì rilasceranno all'agenzia un documento da porre alla mia accettazione contenente i dati tecnici che verranno inseriti nel loro database, database dal quale estrapoleranno i dati che verranno inseriti nella nuova carta di circolazione (che non si chiama piu così)  

Grazie vi terrò aggiornati    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La nuova carta di circolazione è il documento unico di circolazione e di proprietà, per semplificare: documento unico. 😉

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...