Vai al contenuto


Montaggio gomme pk 50 xl rush


Massimo1975nove
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non ci ho mai messo niente ma non so se quello che dici possa servire o essere una finezza in più.

Erano cosa che si facevano a casa e con quello che avevi,in quel caso niente ed ignorantemente non mi sono mai fatto problemi.

Comunque non è mai successo neinte,è andata bene così. Ho notato che comunque dopo anni che le gomme sono montate le trovi atatccate al cerchioi quando le smonti. A limite l'unica cosa da fare prima di mettere una gomma nuiva è pulire il cerchio. Nel tuo caso sono appena resturati e quindi puliti.

Ho pensato che forse la sosatnza da spennellare serve sui cerchi grandi che non sono scomponibili come quelli della Vespa e che devono giare sull'attrezzo.

Non so,aspetto anche iuo qualcuno che ne sappia di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mettere assolutamente niente,anzi pulite e sgrassate bene il cerchio, la gomma deve aderire il meglio possibile al cerchio, questo per evitare che in frenata la gomma ruoti sul cerchio e strappi la camera d'aria, che resta ancorata al cerchio dalla valvola, si vedono spesso moto o biciclette con la valvola che non esce dritta dal cerchione, ma piegata, questo è un male per la camera d'aria che viene stressata in modo anomalo, sulle moto da fuoristrada prima dei tubeless si montavano dei blocca copertoni per evitare queste rotazioni, io procedo cosi, gonfio leggermente la camera e la inserisco nel pneumatico appoggio il tutto sul semicerchio con il foro per la valvola e la infilo in sede, controllo che la stessa sia ben allinea e non sia tirata, dopodiche calzo l'altro semicerchio e finisco il montaggio.

quella sostanza saponata che mettono i gommisti serve per far scivolare in sede il bordo della goma tubeless, questo tipo di gomme anche se dovessero ruotare sul cerchio, non strappano le camere d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...