Vai al contenuto


Video: La mia Vespa da Viaggio, Vanda


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Bravo Matteo, ottima presentazione. :applauso:
Perchè il nome Vanda? 
Una mia curiosità: Quale attrezzatura porti normalmente e quale utilizzi per viaggi più impegnativi?
(Attrezzatura intesa come chiavi e ricambi)

Ciao
Gg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gg, dunque il nome perchè ad ogni mio mezzo do un nome che inizi con la lettera del modello (Vespa, Vanda) e mi ispirava questo :)
Per l'attrezzatura, non per pigrizia ma per spiegarmi meglio, ti invito a vedere il video dove faccio vedere appunto l'attrezzatura. Con quel kit, conoscendo anche lo stato della Vespa che comunque è molto buono, così come la sua manutenzione, partirei adesso per qualsiasi meta di livello medio (quindi anche Spagna, Portogallo...)
E' tutto ottimizzato per essere leggeri e poco ingombranti, perchè avendo comunque pochi cavalli punto sulla leggerezza per mantenere prestazioni decenti.

Diversamente, dovessi puntare a mete impegnative, fredde, magari viaggiando in due con due Vespe, allora gli attrezzi vanno completi, quindi magari anche i bussolotti per estrarre i dadi dei mozzi, la chiave da 1/2", e tutti gli altri attrezzi in versione "estesa" quindi:

non i bussolotti a forma di brugola, ma tutte le brugole per intero, idem i cacciaviti, le chiavi esagonali tutte quelle necessarie e non quella regolabile, la pompa per le gomme a pedale o elettrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grazie :ok:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Vespanunzio, l'interruttore lo ha preso mio cognato, lui è meccanico presso un concessionario di mezzi agricoli, è praticamente uguale a questo, con la differenza che non ha le scritte:

https://www.amazon.it/RUNCCI-YUN-Interruttore-LEDPulsante-Bilanciere-Interrutore/dp/B083NZNR2V/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=PC2SO7A7EZ3A&keywords=interruttore+luminoso+12v&qid=1644407586&sprefix=interruttore+luminoso+12v%2Caps%2C95&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzNzhOWFJWUzI2SlY5JmVuY3J5cHRlZElkPUEwOTg3ODUzMkFYQjlSOElWSlFVNSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMjM2MzY3REIxVlVDTEZQTEE3JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

La soluzione proposta da vespabaddyno e molto comoda per fare modifiche ben fatte, ma non è illuminato come invece l'interruttore linkato. 
Il fatto che sia illuminato non è tanto per la notte dove ovviamente è palese se sia acceso o meno, ma proprio per il giorno, dove a volte inavvertitamente capitava di lasciarlo acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Matteo, ok, ma mi pareva che fosse ben integrato con il devio originale del Px. Ho rivisto il video, sembra che tu abbia bucato il devio per inserire questo interruttore. Vedi di capirci qualcosa, altrimenti ti chiederò di postare una foto dettagliata della Vanda.

Intanto grazie a te e Vespabaddyno (quello che hai postato ce l'ho già, è uno step che sto completando…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...