Vai al contenuto


Vespa 200 rally da restaurare


Luca Zampieri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho questa vespa 200 rally del 1974, ritargata nel 1984, con libretto, motore non bloccato, abbandonata in un garage 25 anni fa funzionante da un mio amico... conviene restaurarla? Così com'è quanto potrebbe valere?

Grazie delle risposte

Luca

 

 

vespa200rallty01.jpgvespa200rallty02.jpgvespa200rallty03.jpgvespa200rallty04.jpgvespa200rallty05.jpgvespa200rallty06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, che sia da salvare non lo metto in dubbio, il problema è che non ho il posto e le capacità per farlo... e da quello che intuisco ci vorranno almeno 3.000€ che non posso permettermi di spendere... 🤔🙄....

Link al commento
Condividi su altri siti

^ Se sei di Roma penso che di restauratori in gamba e poco esosi in zona ne troverai molti. Fatti consigliare magari da qualche Vespa Club locale (o aspetta un po' ché anche qua dentro ci sarà qualcuno che saprà dirti da chi andare). Ora, i 3000 € di cui parli mi sembrano un po' esagerati viste le condizioni del mezzo: magari dargli una bella lavata sì da capire dove c'è da intervenire?

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tunnel è marcio, ci sono interventi molto importanti di taglia e cuci e lattonerianda fare . È una vespa, quindi è da salvare assolutamente . Sul valore così com’è non mi pronuncio , lavoro ce n’è . Ha libretto e targa ma è da passaggio o radiata ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo valore, così a occhio?,  è intorno a 1.800 euro.

A questa cifra occorre aggiungere circa 500 euro per rifare i documenti, iscrizione ASI o FMI.

2.000 / 2.500 euro tra, sabbiatura  carrozzeria e verniciatura (salvo sorprese).

350 / 500 euro per la revisione del blocco motore (anche qui salvo sorprese).

Per ricambi vari , pneumatici, sella, parti in gomma, strisce pedana, bordo scudo, impianto eletrrico manopole, guarnizioni, porta ruota, adesivi,  ecc ecc. di almeno altri 2.000 euro, poi dipenderà da tipo e qualità del materiale che intendi acquistare. 

Se il montaggio non lo fai tu dovrai aggiungere almeno altri 350 euro di manodopera per un meccanico che ti monta il tutto.

Insomma una spesona.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da vespabaddyno...anzi dalle mie parti (Bolzano) 500 euro per la revisione del motore non bastano neanche. Sto finendo il restauro di una VNB5 che era messa molto bene e non ti dico cosa ho speso, ma prima di iniziare non ci credevo a quello che diceva la gente, ovvero che per restaurare una vespa ci vogliono tanti soldi. A vedere la pedana dalla foto sembrerebbe da cambiare per fare un ottimo lavoro. Insomma...io non sono un esperto, però a vederla così non gli darei più di 1200 euro, considerato il fatto che potrebbe essere radiata. Certo è un peccato che sia cosi...sicuramente va recuperata...;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vespabaddyno dice:

Il suo valore, così a occhio?,  è intorno a 1.800 euro.

...

 

 

 

...probabilmente in un mondo parellelo dove è considerata solo ferro marcente...😆

Basta inserzionarla e vedere le offerte che arrivano... il mercato è totalmente in una bolla speculativa, e qualche "malato" che non suda gli euro e di manica larga c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, la Rally è sempre una vespa che merita! Purtroppo la mia l'ho venduta a @FedeBO e la rimpiango ancora, tre volte al giorno dopo i pasti.

Su questa di lavoro ce n'è tanto da fare, e penso che (almeno nella mia zona e facendo il smonta e monta di persona) quella cifra non so se basterebbe.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa merita la rally è ricercata. Sul valore non si capisce più niente.. Quoto ciò che dice vespa979.  Sto vedendo sempre più cose assurde, vespe comprate a prezzo ok con l annuncio che sparisce nel giro di poche ore e la stessa vespa rimessa in vendita dopo pochi giorni al doppio del prezzo pagato.. O vespe comprate e rivendute subito a pezzi.. Il mercato vespa è a puttane anche per colpa di questa gente.. Fino a circa dieci anni fa qualcosa si trovava di decente, almeno nella mia zona. Ma ora è un delirio. Se proprio devi venderla dalla a un appassionato vero.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...