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Problemi con ammortizzatore pk 50 s


Antonio78
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Salve a tutti,  ho un problema con l' ammortizzatore anteriore del  mio  pk 50 S. In sostanza  ho acquistato  da poco la vespa  ed il vecchio  proprietario  aveva  provveduto alla  sostituzione del  ammortizzatore  originale  con  uno regolabile  il problema è che  appena  freno col freno anteriore  la forcella arriva a  fondo rendendo  la frenata molto  pericolosa, ho provato a  rimontare  l'ammortizzatore vecchio  (quello originale  che lui aveva cambiato)che mi ha dato al momento  dell'acquisto ma la situazione  non cambia.  Vorrei acquistare un  ammortizzatore  nuovo magari più  rigido ma non so se a questo  punto  il problema  é  dato dell'ammortizzatore o se e proprio il modello  della vespa che non ha una buona tenuta in frenata. Volevo  specificare  che lammortizzatore  regolabile  che il vecchio proprietario aveva  montato  era nuovo ma vi assicuro che  appena  tocco il freno  anteriore  la  forcella arriva a battuta.

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Ciao a tutti.

Non dipende dall'ammortizzatore. Basta andare a cercare qualche discussione che rigurda l'antiaffondamento.

Ci sono dei kit in vendita ma ne sono venuti a conoscenza sui forum, mai avuto a che farci.

Di discussioni ce ne sono diverse e me ne sono accorto solo ora provando a cercare. Mi ero prefissato di provare questa modifica per il futuro ma ora le foto sono sparite.

 

Sul tuo modello in origine c'è quella che chiamano forca con biscotto piccolo,sui modelli PK 125 e 50 a partire dalla Rush ne hanno montata una a biscotto lungo. Qualcuno come modiifca ha adottato la seconda forca.

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2 ore fa, ninobari dice:

Lo provato e praticamente ogni avvallamento buca andava a fondo scala , ti consiglio vivamente yss .

grazie del consiglio, proverò a sostituirlo con questo che mi hai suggerito tu

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Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili.

A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo.

Hai provato a tararli sulla posizione più dura?

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Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili.

A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo.

Hai provato a tararlo sulla posizione più dura?

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Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili.

A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo.

Hai provato a tararlo sulla posizione più dura?

Scusate il secondo post. Devo aver combinato qualche casino.

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Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili.

A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo.

Hai provato a tararlo sulla posizione più dura?

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1 ora fa, Muto dice:

Ho appena montato sulla mia PK 50s tutti e due gli ammortizzatori Carbone regolabili.

A me sembrano più rigidi degli altri. Soprattutto la forcella, affonda molto meno con il nuovo.

Hai provato a tararli sulla posizione più dura?

Si, nonostante li abbia regolati sulla posizione più dura appena freno la moto affonda pericolosamente arrivando a battuta 

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Allora dev'essere l'ammortizzatore nuovo.

No c'è nient'altro che dovrebbe frenare l'affondo se non l'ammortizzatore.

Prova con il consiglio di Ninobari; però mi sembra strano che i Carbone facciano quello scherzo.

Potrebbe essere sfiga:mrgreen:.

Enrico

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lascia perdere sistemi artigianali di atiaffodo, e ammortizzatori rigidi, passa alla forcella biscotto lungo, e risolvi tutto, frenata migliore, non affonda, morbida e comoda sullo sconnesso, cerca una forcella adatta al tuo modello (ci sono con tubo comletamente filettato o con la prima parte liscia e vite orizzontale per fissare il manubrio) possibilmente con il sistema flottante sui ceppi freno

P. S. la terza foto è la mia primavera

 

 

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