Vai al contenuto


Luci posteriori - 125 primavera II serie


Marco89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno innanzitutto!

Da un pò di tempo lo stop non funziona. Ho pensato fosse bruciata la lampadina invece il vecchio proprietario aveva messo una 12v 10w ovviamente non andava.

Controllo tutto, la posizione ha una 6v 5w e metto allo stop una 6v 10w.

metto in moto e provo a premere sul freno ma niente…il filamento diventa rossastro ma non emette una forte luce anzi niente in pratica.

ho provato a invertire le lampadine per fare una prova..la pozione con la 10w rimane meno forte come luce, mentre la 5w allo stop si accende e fa una luce fortissima (spegnendosi la 10 e alla posizione).

Non so più cosa guardare.

Grazie dell’aiuto in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di controllare l esatto collegamento dei fili sui portalampada, azzurro stop giallo posizione e sopprattutto la massa che sia efficenta dai sintomi da idea di ritorno a massa attraverso la lampada,pulisci bene a volte le cose piu' semplici creano casini.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao t5rosso! Grazie per la risposta! Allora i fili sono nell’ordine in cui hai scritto blu allo stop e giallo alla posizione. La massa è il filo nero che si fissa alla struttura di tutto il portalampada. La mia è una primavera II serie quella con il faro post piccolo in tinta, quindi con le due siluro.

devo controllare i contatti delle due siluro e la massa al nero? Posso fare qualche prova con un tester? Non ci capisco niente di elettricità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato di mandarti un messaggio non so se ci sono riuscito ,la bobina dal filo giallo e blu alimenta stop e luci posizione , quella con il filo verde claxon e luci del faro anteriore,staccando i fili giallo e blu dalla scatoletta controlli gli ohm della bobina dovresti trovare un valore prossimo a 1 se cio' si verifica la bobina e' buona altrimenti potrebbero esserci i fili marci o la bobina guasta,i fili sono spesso e volentieri marcie danno problemi.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...