Vai al contenuto


Statore pk50s


GIAN LUCA
 Share

Recommended Posts

Buonasera non riesco a uscirne fuori, ho una vespa pk50s con frecce ,ho acquistato prima uno statore grabor, bobbina at  nuova  e non va cerca di partire scoppietta, poi ho acquistato uno statore marca piaggio e fa la stessa cosa , in tutti e due i casi la scintilla è  buona provato anticipo, posticipo candele nuove niente attendo consigli grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
8 minuti fa, GIAN LUCA dice:

Buonasera non riesco a uscirne fuori, ho una vespa pk50s con frecce ,ho acquistato prima uno statore grabor, bobbina at  nuova  e non va cerca di partire scoppietta, poi ho acquistato uno statore marca piaggio e fa la stessa cosa , in tutti e due i casi la scintilla è  buona provato anticipo, posticipo candele nuove niente attendo consigli grazie.

Hai provato a controllare se fa lo stesso problema con il connettore dell'impianto elettrico staccato? Potrebbe essere anche la bobina AT se dici che hai controllato e cambiato più volte lo statore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina è oem quality calcola che ho provato anche una bobbina ducati  del si ma  niente quello che non capisco è  che la scintilla c'è ed è abbastanza buona prova a partire è alcune volte scoppia dalla marmitta .

Link al commento
Condividi su altri siti

grabor imbusta solo,sono di produzione asiatica a basso prezzo e di infima qualita' posta una fota fronte retro dello statore che vediamo di che mercanzia si tratta, mi e' capitato statore originale ducati per et3 e centralina blu ma cinese niente corrente,centralina da sola con simulatore(mototester) fa corrente con statore no, statore con centralina ducati plessey e ceab si corrente,percio' ce' da tribolarci un pochino a trovare la quadra.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai a disposizione un tester controlla gli ohm ta il filo bianco (massa comune) eil rosso e tr il bianco e il verde di entrambi gli statori, meglio il grabor di produzione cem ( fornitore piaggio di primo impianto in anni passati) mentre l originale di originale non ha niente. poi lo scrivi e vediamo .t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie t5rosso adesso sotto la vespa c'è uno statore di una vespa rush e la vespa va benissimo quindi presumo che la centralina vada bene, la cosa che mi da ai nervi è  che tutti i due statori fa una bella scintilla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Questo è davvero un mistero.

Il primo statore dalla data impressa non è nmemno di nuova produzione,dovrebbe essere alla pari di quello originale di primo equipaggiamento.

Quello anonimo venduti come ricambio originale potrebeb eavre qualche differenza rispetto a quello di primo equipaggiamento?

Di sicuro la causa del problema non è questa ma sarei curiosoi di vedere fare anche un controllo del genere, le altezze tra l'originale ed il ricambio sono le stesse? Può essere che gli avvolgimenti non siano alla stessa altezza del pezzo originale o che la distanza degli avvolgimenti dal magnete del volano sia sbagliata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La scintilla come la fa? Provando con la candela a massa e facendo girare il motore col pedale della messa in moto?

Se la scintilla c'è dovrebbe partire ammesso che non schocchi proprio fuoiri fase.

Ho pensato che forse il problema si presenta all'aumenatre dei giri. La causa l'ho attribuita alle distanze sbagliate tra magnete e bobine.

A dire la verità ho visto un video a proposito del monatggio di un'accensione tipo Vespatronic e simili. Ad un certo numero di giri comunque elevato, l'accensione non funzionava più,mi pare che poi con delle rondelel per alzare lo statore il limite sia cambiato. L'ho visto casualmente ed è una cosa che ho pensato anche se di probelmi eletrrici non ci capisco niente.

PK S e PK XL hanno statore a quattro poli e stessa centralina, la centralina diversa è per gli statori a sei poli. Ad un certo punto hanno adottato satore a sei poli e relativa centralina su tutte le Vespe 50,se non sbaglio la prima è stata la N,sempre quella derivarta dalla PK. Potrebbero fare eccezione i modelli PK denomonati Elestart ma questi li ho visti su di un manaule uso e manutenzione straniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...