Vai al contenuto


Differenza tra vnb4 e vnb6


Mose75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un info.Chi mi può indicare le differenze tra una vespa vnb4 e una vnb6? Tutte le differenze a partire dal telaio, colorazione, motore ecc ecc.Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao

principali differenze su VNB6 rispetto alla VNB4:

 

TELAIO

nuovo colore  azzurro chiaro 1.298.7400

nuovi fregi sulle pance (più corti di vnb4 vnb5) simili alla GL ma non gli stessi (introvabili)

nuovo fanale posteriore come la SUPER

nuova piastra portapacchi posteriore (in caso di monosella) come super / GT / sprint

scritta VESPA adesiva anteriore (Blu notte primi modelli, argento successivi)

MOTORE

cambio 4 marce (già presente su VNB5)

accensione con bobina  AT esterna e nuovo volano  monoblocco in alluminio

CICLISTICA

colonnette ruote maggiorate a 10mm (fino a vnb5 erano da 8mm)

cerchi  tamburi e forcella in argento 983 (non più in tinta come le serie precedenti)

 

se mi viene in mentre altro aggiungo

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok il telaio è lo stesso? Chiedo perché sto contrattando x acquistare una vnb4  o vnb6 voglio esser sicuro perché ho visto  che hanno molte cose uguali.Qualcosa non torna tipo 4 marce ruote piccole ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mose75 dice:

Ok il telaio è lo stesso? Chiedo perché sto contrattando x acquistare una vnb4  o vnb6 voglio esser sicuro perché ho visto  che hanno molte cose uguali.Qualcosa non torna tipo 4 marce ruote piccole ecc

 

Non ho capito quale sia il tuo dubbio :cioe:: cosa non torna  rispetto a che cosa?  🤨

Cmq si è lo stesso telaio: come scritto sopra la vnb4 ha 3 marce la vnb6 ha 4 marce, entrambe hanno le ruote da 8"

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione, il fanale posteriore della vnb6 è quello montato su vespa GL /SS/Sprint prima serie, la Super montava già il fanale aggiornato, la scritta anteriore diventa del tipo in alluminio con due pioli di fissaggio ribattuti.😉

Quello che è bene controllare sono le punzonature telaio e motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Vespa979 dice:

Piccola precisazione, il fanale posteriore della vnb6 è quello montato su vespa GL /SS/Sprint prima serie, la Super montava già il fanale aggiornato

 

sì è vero,  corretto.

13 ore fa, Vespa979 dice:

la scritta anteriore diventa del tipo in alluminio con due pioli di fissaggio ribattuti.😉

 

 

si , intendevo adesiva blu notte come VNB5  fino a telaio 3350. Da telaio 3351 alluminio con 2 pioli (la stessa di rally 180 e  sprint V).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...